Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Tiles and Colors Il nuovo puzzle game iOS che ci accompagnerà quest’estate

L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, tornano le lunghe giornate in spiaggia e le serate con gli amici o in famiglia.

Come passare, allora, tutto questo tempo?

Noi della redazione di Blogiko crediamo proprio che un’ottima risposta a questa domanda sarà il nuovo gioco che si propone di allietare i caldi giorni che stanno arrivando: “Tiles and Colors”, disponibile su tutti i dispositivi Apple.

Un puzzle game gratuito davvero divertente firmato Tealif, una nuova realtà che sta cercando di affermarsi nel panorama del gaming mobile.

Vediamo assieme di cosa si tratta.

 

In “Tiles and Colors” la dinamica del gioco e tanto semplice quanto coinvolgente; l’obiettivo principale sarà guadagnare quanti più punti premendo le tiles (“i quadrati” ndr) del colore giusto, prestando molta attenzione perché il colore cambia ogni 30 secondi, e la velocità di scorrimento aumenta pian piano con lo scorrere del tempo.

Durante tutta la partita dovrete avere anche i riflessi pronti perché oltre alle tiles colorate ci saranno anche quelle color arcobaleno che vi faranno raddoppiare il punteggio.

Ed infine, attenzione alle tiles nere; queste ultime dimezzeranno il vostro punteggio ogni volta che ne premerete una.

Per quanto riguarda le modalità di gioco, “Tiles and Colors” ce ne offre ben quattro, tre in modalità Giocatore Singolo e la Modalità Online con la quale potremo sfidare sia i nostri amici che persone in tutto il mondo. In più avremo a disposizione sia la classifica mondiale divisa per modalità che quella generale.

Le tre modalità Single Player sono: “4 Colori”, “5 Colori” e “6 Colori”.

Inizialmente sarà disponibile la modalità “4 Colori” dove le tiles saranno rosse, verdi, gialle e blu; ci saranno tiles arcobaleno più frequenti e le nere saranno più semplici da individuare.

Avremo bisogno di guadagnare 100.000 punti per poter sbloccare la modalità “5 Colori” dove si aggiungerà il colore rosa; e saranno necessari altri 100.000 in quest’ultima per poter sbloccare l’ultimo livello, quella a sei colori, dove ci saranno anche le tiles arancioni, ancora più difficili da distinguere con le rosse.

A fine partita, la schermata di Game Over, ci presenterà il punteggio, la velocità massima che abbiamo raggiunto e avremo la possibilità, grazie all’integrazione con Facebook, di postare direttamente dal gioco il punteggio che avremo raggiunto.

La modalità Multiplayer è, poi, uno dei punti forti di “Tiles and Colors”.

Avremo a disposizione 120 secondi per poter totalizzare più punti del nostro avversario.

Potremo scegliere se sfidare un rivale a caso, premendo “Gioca ora”, o di sfidare un nostro amico premendo su “Invita amico”.

Scegliendo “Invita amico”, verrà inviato un invito al vostro sfidante che, premendo su quest’ultimo vedrà avviarsi il gioco (precedentemente installato dall’App Store) e dovrà solo premere sul pulsante “Multiplayer” per far sì che la partita abbia inizio.

Anche in questo caso la grafica è molto pulita e fluida, vengono aggiunti nella parte superiore dello schermo il nostro nome e quello del giocatore e, una barra animata in tempo reale, ci mostrerà graficamente la percentuale del nostro punteggio rispetto all’avversario.

Anche in questo caso, alla fine della partita, avremo la schermata di Game Over dove, in caso di vincita, potremo condividere su Facebook un messaggio riportante il punteggio, il nostro nome e il nome dell’avversario che abbiamo appena battuto.

Un gioco che di sicuro allieterà le nostre ore in spiaggia o a casa durante le ore di riposo.

Che dire, scaricate gratuitamente “Tiles and Colors” e fateci sapere quanti punti riuscite a guadagnare!

(Visitatori Attuali 35, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *