Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Risparmio Super recensione: il sito internet e l’app che ti fanno risparmiare sulla spesa

Da oggi per risparmiare sulla spesa non c’è più bisogno di mettersi a dieta, basterà infatti, collegarsi a “Risparmio Super “ il primo sito in Italia che sfoglia e compara i volantini di generi alimentari ed elettronica dei supermercati presenti vicino casa tua, senza bisogno di dover scaricare pesanti pdf sul proprio smartphone.

Trovare le offerte più vantaggiose sui tuoi prodotti preferiti è semplicissimo: basta collegarsi al sito internet www.risparmiosuper.it, o scaricare l’App “Risparmio Super”, localizzarsi e compilare la lista della spesa. In pochi minuti scoprirai qual è il supermercato più economico della tua zona. Oppure, è sufficiente aprire la dispensa di casa, scegliere un prodotto, scansionarne il codice a barre e scoprire in tempo reale in quale supermercato conviene acquistarlo. L’App infatti, è dotata di un lettore di codici a barre che trasforma la fotocamera del tuo smartphone in un vero e proprio scanner!

*sample App Store

Che tu sia in negozio o davanti al frigorifero,dunque, fare la spesa diventerà il modo più economico e divertente che ci sia! Se per esempio, si vuole sapere quanto costano il latte o la pasta di una determinata marca, basterà ricercarli nel motore di ricerca, e il prezzo verrà visualizzato al Kg o al L. Si potrà inoltre, salvare la propria lista della spesa controllando in automatico, ogni settimana, quale supermercato offre il maggior risparmio.

L’applicazione è stata sviluppata da IQUII, società con la passione per il digitale, l’innovazione e le nuove tecnologie che, oltre ad attività di sviluppo si occupa di progetti di mentorship/partnership con startup. A distanza di pochi mesi dal suo lancio, subito è stato boom di download per l’App, che si è piazzata in vetta alla classifica delle più scaricate dall’App Store (sez.tendenze). E’ possibile inoltre interagire attivamente con il team di Risparmio Super segnalando, lì dove non siano già state inserite, le offerte non ancora presenti nei database di Risparmio Super.

L’app, così come il sito Risparmio Super, offre lo stesso servizio anche per i negozi di elettronica, confrontando i prezzi dei prodotti più diversi, dai cellulari alle lavatrici, in vendita sia online sia nei negozi fisici. “Credo che Risparmio Super sia uno dei progetti di startup italiani meglio riusciti degli ultimi anni e su cui puntare. L’applicazione mobile diventa un tassello importante del progetto perchè permetterà agli utenti di avere uno strumento a portata di mano per localizzarsi, verificare i prezzi ed avere una esperienza completamente diversa in fase di scelta del prodotto da acquistare”, dichiaraFabio Lalli, fondatore di Iquii”

L’app di Risparmio Super è gratuita ed al momento disponibile solo per Apple, ma sarà presto disponibile anche per Android e Windows Phone”.

Sito internet: www.risparmiosuper.it

(Visitatori Attuali 446, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *