Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Flipagram con pochi tap le tue foto in fantastici video

Chi di noi non si è dilettato, almeno una volta, con la propria collezione di foto per farne un filmato “indimenticabile”?
Personalmente mi divertivo nello scegliere transazioni, basi audio, effetti sui testi e curare tutto ciò che potesse rendere i filmati gradevoli e originali.  Talvolta per il montaggio impiegavo anche delle ore,  il tutto affinché la visione, meglio se in  compagnia, non risultasse pesante (sennò che palle!).
Ormai però siamo tutti rapiti dalla frenesia del quotidiano ed abbiamo sempre meno tempo per i nostri hobby, gioco forza ci necessitiamo di un’applicazione, non troppo complicata, che consenta di montare, in breve tempo e con pochi tap, le nostre amate foto: la risposta è Flipagram.
Il punto di forza di questa app è proprio la semplicità di utilizzo, infatti in soli 3 passaggi potremo creare stupende slideshow per mostrare in sequenza le nostre foto più belle; vediamo come.
Avviata l’app ci chiederà in primis di scegliere, tra gli album suggeriti, le immagini; le possibilità sono: il nostro profilo Facebook o quello di amici, Instagram, oppure direttamente della galleria dello smartphone. Per editare le immagini, qualora avessero dimensioni diverse, potremo usare l’apposita funzione “sposta e ridimensiona“; ultimati questi primi due step il grosso del lavoro è fatto.

Il nostro video sta nascendo, è già disponibile in anteprima generato con i parametri di default, ma se preferiamo possiamo personalizzarli a piacimento, modificando velocità di transizione, font e colore del titolo; ma ogni filmato che si rispetti non può prescindere dalla colonna sonora, dal tasto “audio” potremo scegliere quella che più ci piace.

Finito! Ora non ci resta che premere il tasto crea.

 

L’opera è ormai completa per condividerla con gli amici oppure archiviarla nella nostra galleria.

Flipagram stupisce per la sua immediatezza, rende la creazione dei filmati agevole anche per chi è poco avvezzo all’utilizzo di app da smartphone; chiariamo che si tratta di un’applicazione amatoriale che segna il passo qualora si vogliano creano video più lunghi e che offre pochi settaggi opzionali, ma ciò non significa che non ci si può divertire.

L’app è disponibile gratuitamente per le piattaforme Android (le versione testata) che iOS.

(Visitatori Attuali 120, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *