Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Videochiamate Zoom: entro fine 2021 arriveranno i sottotitoli!

In arrivo nuove funzionalità per le Videochiamate su Zoom, nota piattaforma di “videotelefonia” letteralmente esplosa durante l’emergenza sanitaria.

zoom chat

La pandemia ha spinto la piattaforma in maniera eccezionale, tra restrizioni e lockdown le persone di tutto il mondo hanno cominciato ad avvicinarsi alle piattaforme che propongono videocall, videoconference, chiamate da remoto, e chat online.

In poco tempo la piattaforma Zoom è diventata la più utilizzata, sorpassando anche Google Meet, Duo, e Skype.

Ora il colosso delle videochiamate punta su un innovativo servizio, che fin’ora mai nessuno ha presentato al pubblico, o forse meglio dire che nessuno aveva mai osato tanto.

Di cosa stiamo parlando?

A quanto pare entro la fine del 2021 dovrebbe arrivare su Zoom una nuova modalità che permetterà all’host della stanza di abilitare la visualizzazione dei sottotitoli per gli utenti che partecipano alla videoconference.

Zoom apre quindi le sue porte anche a chi ha problemi di udito o difficoltà di comprensione.

Ci penserà la piattaforma ad analizzare l’audio e contemporaneamente a trascrivere ciò che l’host (o gli altri ospiti) diranno in videocall.

Inizialmente la funzionalità dovrebbe essere disponibile solamente in inglese, ed al momento non sappiamo se la piattaforma riuscirà a trascrivere i sottotitoli anche in altre lingue.  

Se ti interessano ulteriori informazioni, ti consigliamo di leggere anche: “Whats App Desktop: attive da oggi le videochiamate da PC”.

Foto di zoom.us

(Visitatori Attuali 22, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *