Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

LG Watch Urbane 2017: due nuovi smartwatch in arrivo?

lg watch urbane

Due nuovi smartwatch LG hanno appena passato il vaglio della FCC: si tratta di una nuova edizione di LG Watch Urbane 2017? Le ultime news

Il 2016 è stato un anno di assestamento per il mondo smartwatch, grazie al debutto di dispositivi di fascia elevata e potenziale indiscusso tra cui Apple Watch Series 2, Asus ZenWatch 3 e naturalmente Samsung Gear S3.

Alcuni ritardi nello sviluppo di Android Wear 2.0., tuttavia, hanno impedito ad alcuni top di gamma di farsi riconoscere per quello che realmente sono, impresa in cui LG spera di riuscire con quelli che sembrano essere prototipi di una nuova versione dell’acclamato LG Watch Urbane.

In concomitanza con il lancio di Android Wear 2.0, che nelle intenzioni di Google avverrà finalmente entro Febbraio, LG ha intenzione di portare al suo pubblico due dispositivi, denominati W270 e W280. Entrambi hanno appena passato il vaglio dell’ente certificatore FCC, e sembrano promettere bene dal punto di vista della connettività, grazie all’arrivo di GSM, LTE, e HSPA, assieme ad una versione puramente Wi-Fi.

I leak inerenti le immagini tecniche dei due possibili LG Watch Urbane, trapelati come spesso accade nei social cinesi, sembrano confermare inoltre per W270 un chipset Qualcomm al centro del suo hardwzare ed una certificazione IP67 per resistenza ad acqua e polvere, un requisito ormai essenziale anche negli smartwatch non propriamente votati allo sport. Almeno uno dei due modelli sarà inoltre circolare, ed in seguito alle richieste di numerosi utenti potrebbe vantare un’autonomia superiore rispetto alla media degli smartwatch recenti.

Secondo Weibo, il social da cui il leak ha avuto origine, i nuovi Urbane non cambieranno molto in termini di design rispetto alle precedenti generazioni; e il loro telaio sarà costruito in robusto acciaio inossidabile. Dal momento che entrambi hanno già fatto la loro comparsa alla FCC, non mancherà molto tempo prima della conferma ufficiale di LG, che tenterà di risollevare il mondo dei dispositivi Andrid Wear 2.0. con qualità e funzioni del tutto nuove.

Via: Phone Arena

(Visitatori Attuali 7, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *