Secondo voci non ancora confermate, pare che stia per essere aperto il più grande Apple Store più grande del mondo, ma sorge una domanda dove mai potrà mai sorgere una costruzione così imponente di circa 50.000 piedi quadrati, pari a 4600 metri quadrati?. La risposta a questa domanda è semplice Dubai, si avete capito bene proprio Dubai, dove da poco è stato inaugurata la filiale della Apple.
Non bisogna dimenticare che Dubai è sempre stato uno dei collegamenti centrali per il commercio mondiale e successivamente per il petrolio e per la finanza che con l’apporto di ingenti capitali, l’hanno resa da quella che era una piccola città portuale, in una città più futuristica e sfarzosa del mondo, oltre ad essere uno dei più importanti e ricchi dei sette emirati facenti parte degli Emirati Arabi Uniti, meta molto ambita sia per il turismo che per il business mondiale.
L’Apple Store più grande del Mondo, sorgerà all’interno di quello che fino al 2005 fu denominato il centro commerciale più grande del mondo il Mall of the Emirates, che conta oggi circa 560 marchi internazionali ed oltre 700 negozi su di una superficie di circa 235 mila metri quadrati.
Salgono così a 16 i paesi conquistati da Apple, con la costruzione dell’Apple Store a Dubai, mentre sono 39 le nazioni dove sono presenti i negozi online della Mela. E sul suggerimento di Angela Ahrendts, responsabile dei negozi fisici siti in Cupertino che dei negozi online della Apple che l’Apple Store più grande del mondo nascerà nel distretto della moda dei centri commerciali. La sua apertura è prevista per il mese di agosto.
Non ci resta che aspettare questo fantastico evento.