Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Nintendo NX: svelato il nome in codice ufficiale della nuova console nipponica

Nintendo NX è il nome in codice della futura console prodotta dalla storica azienda giapponese che dovrebbe succedere a Wii U.

Ieri vi abbiamo parlato in questo post della partnership fra Nintendo e DeNa che porterà la casa giapponese a pubblicare giochi sull’App Store, per cui gli utenti iOs in possesso di iPhone o iPad potranno gustarsi ufficialmente le avventure di Super Mario & co.

Contemporaneamente a questo annuncio è stato svelato da Satoru Iwata, attuale presidente della Nintendo. il nome in codice della nuova console nipponica, ovvero Project NX. Si tratta di un progetto che, stando a quanto affermato dallo stesso Iwata, produrrà un concept completamente nuovo che ridefinirà il concetto di piattaforma. In sostanza si dovrebbe trattare di una console ibrida, in parte casalinga ed in parte mobile.

Per saperne di più, però, dovremo attendere almeno fino al 2016 per avere ulteriori dettagli in merito, per cui probabilmente niente di succoso si vedrà durante il prossimo E3, ma scommettiamo che le indiscrezioni non mancheranno di certo.

(Visitatori Attuali 3, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *