Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Asus Pegasus X002 smartphone con display da 5 pollici a 109 euro

Asus è pronto a lanciare sul mercato Pegasus X002, uno smarthpone Android di fascia media ad un prezzo davvero basso. Il dispositivo, per il momento, sarà venduto esclusivamente sul mercato cinese al costo di 109 euro, un prezzo davvero irrisorio se andiamo ad analizzare le caratteristiche dello smartphone e lo confrontiamo con altri.

Pegasus X002 dispone di un display di 5 pollici, la cui risoluzione è di 1280×720 pixel; parlando invece della RAM, lo smartphone si avvarrà di 2 GB, mentre lo spazio di memoria interno è di 16GB, espandibili fino ad un massimo di 64 GB. Naturalmente il cellulare potrà connettersi tramite wi-fi grazie al modulo wireless interno e consentirà inoltre la connessione alle reti veloci 4G. Il dispositivo dispone ovviamente di due fotocamere, una interna da 5 megapixel e una esterna da 8 megapixel dotata di una particolare funzionalità, ovvera quella di effettuare un’interpolazione di più immagini arrivando a comporne una di 30 megapixel. Nonostante smartsia uno degli ultimi dispositivi prodotti al mondo, non utilizza Lollipop 5.0, l’ultimo aggiornamento di Android, e si ferma alla versione 4.4 Kit Kat.

 

 

Al momento non è possibile sapere se in futuro sarà impossibile effettuare un aggiornamento del sistema operativo o se lo smartphone arriverà anche sui mercati europei, ma siamo certi che questo nuovo cellulare avrà un forte impatto sul mercato data l’elevata qualità e il prezzo davvero limitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *