Ecco la nuova gamma Bravia OLED di televisori Sony 4K HDR

televisori Sony 4K HDR

Presentata la nuova gamma di televisori Sony 4K HDR, studiati per offrire una gamma di luminosità ancora più ampia e caratteristiche di contrasto eccellenti. Scopriamo i nuovi TV BRAVIA.

Sony punta forte sul mondo dell’HDR, che si è notevolmente ampliato con la diffusione dei servizi di streaming video, l’avvento dei dischi Blu-ray 4K UHD e, di recente, i giochi per PlayStation 4. Oggi più che mai un’accurata elaborazione delle immagini svolge un ruolo cruciale nel riprodurre l’esatta qualità voluta da chi crea i contenuti video, dai registi cinematografici agli sviluppatori di videogiochi. Oggi, con la sua nuova gamma televisori Sony 4K HDR, la casa giapponese offre tutta la potenza del suo processore 4K HDR X1 Extreme a un pubblico ancora più ampio.

Oltre al processore troviamo anche tanta altra tecnologia, a partire dalla Slim Backlight Drive+, un sistema di retroilluminazione LED ottimizzato, che assicura una regolazione del local dimming ancora più precisa e accurata rispetto alla versione Slim Backlight Drive. Grazie alla struttura LED “quad-edge” e alla tecnologia di local dimming e boosting X-tended Dynamic Range, garantisce livelli di luminosità sorprendenti e contrasto eccezionale. Rispetto ai TV LED convenzionali, il valore del contrasto XDR risulta addirittura superiore di 10 volte.

Per offrire una scelta più ampia di schermi 4K HDR, Sony si appresta a introdurre i TV OLED 4K HDR, denominati “BRAVIA OLED”. La Serie A1 offre un’esperienza visiva del tutto nuova, frutto dell’associazione fra l’eccezionale qualità d’immagine dello schermo OLED, il processore X1 Extreme, la primissima tecnologia al mondo di emissione dell’audio direttamente dal grande schermo del TV*1, e un design esclusivo e all’avanguardia. La serie A1 è il primo TV a grande schermo al mondo a emettere l’audio direttamente dallo schermo stesso. Sfruttando l’assenza di retroilluminazione che caratterizza la struttura OLED, Sony ha sviluppato Acoustic Surface, una nuova tecnologia che consente all’audio di provenire direttamente dallo schermo. Rispetto ai TV convenzionali, immagine e suono raggiungono quindi un’unione perfetta, con una sincronizzazione ineccepibile persino ai bordi dello schermo. Grazie anche all’ampissimo angolo di visione di BRAVIA OLED, la serie A1 regala un’esperienza visiva e acustica senza confronti, indipendentemente dalla posizione dello spettatore.

Sony ha inoltre annunciato l’introduzione di altre tre serie di TV 4K HDR e di tre serie di modelli Full HD HDR, la cui commercializzazione è prevista nel corso del 2017. Tutti i modelli integrano le esclusive tecnologie di Sony, tra cui il processore 4K HDR di nuova concezione X1 (solo sulle serie XE90 e XE85), a garanzia di una qualità d’immagine ai vertici del settore.