Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Come disinstallare un programma su Windows 11

Come disinstallare un programma su Windows 11? Se da poco avete installato il nuovo sistema operativo di casa Windows e non sapete minimamente come si elimina un programma per vostra fortuna oggi siete capitati nel posto giusto.

windows 11

A seguire nelle prossime righe vi spiegheremo noi come fare passo per passo. Pronti cari lettori di Blogiko a scoprirne di più?

Windows 11: come si disinstalla un programma

Iniziamo con il sottolineare che contrariamente a quanti pensano disinstallare un programma su Windows 11 è un gioco da ragazzi. La procedura da seguire è talmente facile e immediata che può in tutta tranquillità essere messa in atto anche da coloro che nel campo tecnologico hanno poca esperienza.

Fatta questa doverosa premessa e tornado a noi, per poter rimuovere a tutti gli effetti un software da Windows 11 bisogna seguire i seguenti step: nella casella di ricerca presente sull’apposita barra delle app scrivere pannello di controllo e selezionarlo successivamente nei risultati che compaiono.

A questo punto optare per la voce programmi – programmi e funzionalità. Tenete premuto o fate un semplice tap con il tasto destro del mouse sul software che volete eliminare e selezionate per concludere la dicitura disinstalla oppure disinstalla-cambia. Tutto fatto. Facile vero?

Dove trovo i programmi installati su Windows 11?

Facendo un tap sull’icona Start di Windows in automatico si aprirà una finestra di piccole dimensioni nella quale troverete: una lista delle app preferite – con possibilità di vedere anche tutti i software presenti sul PC – una barra di ricerca – facilmente arrivabile eventualmente anche dalla lente di ingrandimento apposita presente nel menu’.

Come downgradare Windows 11 e tornare a Windows 10?

Qualora per un motivo o l’altro il nuovo Windows 11 non sia di vostro gradimento sappiate che nel giro di qualche minuto è possibile far ritorno a Windows 10. Gli step da seguire sono di una facilità unica per chiunque.

Per tornare effettivamente a Windows 10 bisogna agire dall’apposito menu’ delle impostazioni di Windows 11. Il primo passo da fare consiste nel virare la propria attenzione su impostazioni – sistema – ripristino.

A questo punto bisogna scorrere fino alla dicitura opzioni di ripristino – versione precedente di Windows e scegliere torna indietro se la voce è disponibile al clic.

Come Formattare Windows 11 e riportarlo alle condizioni di fabbrica?

Qualora invece Windows 11 vi piaccia ma per un motivo o l’altro è diventato lento e volete formattarlo sappiate che potete fare anche questo.

Ma come? Facile… andate su Impostazioni – sistema – ripristino, dove potrete premere per fare a tutti gli effetti il ripristino di fabbrica del computer in vostro possesso. Da sottolineare come potete tenere i file personali o cancellarli in base alle proprie preferenze.

Conclusioni

Abbiamo visto passo per passo come disinstallare un programma su Windows 11 e tutti gli argomenti correlati. Se non vi è chiaro qualcosa o avete domande contattateci lasciando un messaggio qui sotto.

Consigliamo anche la lettura di quest’altra guida: Come disattivare windows defender su Windows 11

(Visitatori Attuali 12, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *