ZTE Blade S6 2016 pronto a debuttare sul mercato

Presto sarà commercializzato lo ZTE Blade S6 2016, ecco tutti i dettagli

Dopo aver commercializzato lo ZTE Blade S6 esattamente oltre un anno e mezzo fa, la nota casa produttrice di origini cinesi è ufficialmente pronta a rilasciare sul mercato una nuova versione del dispositivo che tiene lo stesso nome ma acquisisce la seguente estensione: 2016.

ZTE Blade S6 2016 in queste ultime ore è stato infatti certificato dall’autorevole ente di certificazione cinese TENAA. Diversamente di quanto succede di consueto, con il nuovo modello che va a migliorare qualche componente del predecessore, il nuovo Blade S6 2016 targato ZTE sembra aver fatto un clamoroso passo indietro rispetto alla versione rilasciata sul mercato nel 2015.

Si parte dal pannello touchscreen, che aumenta fino a 5.5 pollici mantenendo però la stessa risoluzione HD del modello precedente. Un passo indietro importante è rappresentato dalla scelta della CPU Qualcomm, non precisato, equipaggiata di un SOC quad-core, associato ad una memoria RAM di 1GB e archiviazione da 16GB.

La variante Blade S6 2015 vantava di un processore niente che di meno octa-core e una memoria RAM di 2GB dunque appare inspiegabile questo incredibile passo indietro. Lo storage può essere tranquillamente ampliato fino a 64GB con una tradizionale microSD mentre la batteria aumenta di parecchio passando dai 2.400 mAh della versione dello scorso anno ai 3.800 mAh del nuovo modello.

Per compensare in un modo o l’altro il miglioramento ZTE ha provveduto a ridimensionare anche le fotocamere, quella posteriore vanta un sensore da 8 megapixel mentre quella anteriore da 5 megapixel. Nessuna modifica per quanto riguarda la piattaforma operativa, ferma ad Android Lollipop aggiornata alla versione 5.1.

Rammentiamo che siamo davanti ad informazioni divulgata dal TENAA che difficilmente sbaglia ma che potrebbero comunque essere incomplete e non esattamente in linea con il modello che sbarcherà in commercio.

Per il momento è tutto. Non rimane che aspettare nuove info in merito sullo ZTE Blade S6 2016. Continuate a seguirci.

 

Impostazioni privacy