Pokemon Go è tra noi: a caccia dei personaggi Nintendo su Android e iOS

Pokemon Go, la realtà aumentata incontra i celebri mostriciattoli Nintendo in un’app per Android e iOS dal gameplay veramente interessante: ecco i contenuti e la data di arrivo ufficiale dell’applicazione in Italia.

Sono passati oltre 20 anni dalla nascita di uno dei fenomeni videoludici più importanti di sempre, ma il ricchissimo franchise dedicato ai Pokemon continua ad attirare generazioni su generazioni di utenti, come dimostrato dall’arrivo di Pokemon Go, nuovo videogioco dedicato al segmento mobile (Android e iOS) da Nintendo, sebbene nel passato si sia spesso detta più favorevole al mondo delle console che non agli smartphone per i propri giochi.

Pokemon Go sfrutta la realtà aumentata dai nostri dispositivi per trasformare le classiche battaglie del videogioco originale e i segmenti di avventura ed esplorazione in una vera e propria caccia al Pokemon, permettendo ai gamer di esplorare il mondo attorno a sé trasformando parchi, città e i dintorni di casa nostra in un’arena di gioco ibrida, su cui si sovrapporranno gli elementi generati dal videogioco. Una perfetta sintesi tra realtà e virtualità che ci permetterà di catturare e interagire con gli esemplari di Pokemon più amati della Prima Generazione, tra cui Charmander, Squirtle e Bulbasaur.

Per accedere a Pokemon Go è sufficiente iscriversi con un account Google, creare il nostro avatar/personaggio ed iniziare ad incamminarci alla scoperta dei nuovi mostriciattoli. Una volta inquadrati, potremo aprire la notifica che apparirà sullo schermo e avviare la fotocamera: lanciando le Poké Balls (dentro le quali vengono racchiusi i Pokemon da sempre) potremo cimentarci nell’impresa di catturarli, orientandoci su Google Maps. Il concept è senz’altro molto valido e propone un approccio molto diretto al videogame; che non per nulla è stato già definito  una nuova “fitness app”.

Pokemon Go arriverà nelle prossime settimane in Italia; tuttavia gli utenti Android possono trovare online l’APK adatto all’installazione.

Via

Impostazioni privacy