Nokia P1, primi render: il ritorno ufficiale di un nuovo smartphone Android?

Il brand finlandese è in procinto di ritornare sulla scena con un nuovo smartphone Android? Nokia P1 sembra essere il candidato ideale. Scopriamo cosa ci riservano i nuovi render.

Al centro delle ultime speculazioni sul nuovo Nokia P1 ci sono alcuni retroscena molto interessanti, tra cui la possibilità, espressa a fine Maggio, dell’utilizzo del nome del brand finlandese su alcuni nuovi dispositivi Android. Tra le società che avrebbero acconsentito a questa scelta di Nokia ci sarebbe anche Foxconn, la quale a sua volta ha avuto stretti rapporti con Microsoft ai tempi in cui collaborava con Nokia per i noti smartphone Lumia.

Oggi è stato mostrato un ipotetico render di Nokia P1, di cui sono stati rivelati alcuni dettagli, tra cui i produttori, in cui figura il nome di Sharp, che è stata acquisita nientemeno che da Foxconn durante i mesi passati. E’ quindi chiara la connessione tra i brand chiamati in causa, soprattutto tenendo conto che le immagini trapelate mostrano un device mlto simile a Sharp Aquos P1, di cui Nokia potrebbe desiderare un re-brand per lanciare un proprio prodotto.

Il ragionamento appena esposto sembrerebbe quindi mettere al centro la partnership di Nokia con diversi protagonisti del settore smartphone per dare nuova vita ai propri dispositivi dopo l’esperimento Lumia. Nokia P1 appare dalle immagini scattate in diversi colori, tra cui blu e rosa tenue.

Le restanti caratteristiche tecniche non sono state rivelate, tuttavia c’è da aspettarsi una possibile release estiva o autunnale, per via degli accordi stipulati con l’ex partner Microsoft che prevederebbero l’arrivo di un nuovo dispositivo nel terzo quadrimestre dell’anno: Nokia P1 sarà proprio il dispositivo Sharp di cui tanto si parla in questi ultimi giorni? Rimaniamo in attesa di altre informazioni e, ovviamente, delle specifiche ufficiali.

Via

Impostazioni privacy