Xiaomi Redmi Pro 2, phablet con ottima batteria e tanta RAM

xiaomi redmi pro 2

Xiaomi sarebbe pronta al lancio di un nuovo phablet dall’ottima autonomia e dalle specifiche tecniche in grado di non deludere: cosa aspetta gli appassionati del mondo Android?

Xiaomi non è all’opera esclusivamente sul top di gamma Mi 6: nonostante l’allontanamento di Hugo Barra, che ha preferito intraprendere una nuova avventura dalla parte di Facebook, il brand cinese è ancora in forma e vuole tornare presto in scena con nuovi dispositivi, tra cui spicca Xiaomi Redmi Pro 2, phablet con ottime specifiche tecniche e un’autonomia altrettanto importante.

Xiaomi Redmi Pro 2 ha reso note le sue caratteristiche principali nelle ultime ore: ci troviamo in presenza di un dispositivo compatto, con un fattore di forma molto solido e con uno schermo 5,5 pollici realizzato con tecnologia OLED / AMOLED estremamente chiaro, con risoluzione 1920 x 1080. A favorire l’usabilità e soprattutto la longevità, una cover posteriore in metallo dal buon grip, e in particolar modo la batteria, dotata di una capienza interessante per un phablet: 4500 mAh.

Ci accorgiamo da queste prime specifiche rivelate che il nuovo phablet Xiaomi è un device Android congegnato per non abbandonarci mai, a prescindere dall’uso: sia che la nostra giornata venga incentrata sull’uso del multimedia, che sulla semplice navigazione internet, saremo sempre coperti da una batteria degna di nota. Redmi Pro incorporerà, a seconda delle differenti versioni con cui sarà disponibile, un quantitativo di RAM variabile: si parte dai 2 GB del modello base con 64 GB di memoria interna, per arrivare ai 6 GB RAM e 128 GB di memoria della versione plus.

Il comparto fotografico, pur non eccellendo, è nella media: fotocamera posteriore da 12 megapixel Sony IMX362 e obiettivo frontale per selfie da 5 megapixel. In attesa della possibilità di importare Xiaomi Redmi Pro 2 dagli store ufficiali, il prezzo del device sembra comunque essere ragionevole e contenuto per un dispositivo così votato alla multimedialità (circa 240 Euro all’uscita). Ci aspettiamo quindi la presentazione definitiva, in modo che possano essere chiariti gli ultimi dettagli in merito al lancio.

via: Tech news inc

Impostazioni privacy