Xiaomi Mi 6, l’annuncio del top di gamma arriverà ad Aprile?

xiaomi mi 6

Debutteranno ad Aprile i due top di gamma Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus? A quanto pare, non si tratta più di un semplice rumor. Scopriamo cosa ci riserva il futuro di una gamma sempre popolarissima.

Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus, è questione di qualche settimana prima dell’annuncio ufficiale: questo è quanto traspare dagli ultimi leak su Xiaomi, intenzionata a ripetere il successo di una gamma di successo ma particolarmente economica se paragonata ad altri brand.

Dopo aver accantonato il Mobile World Congress per una possibile presentazione, seguendo la stessa strategia di Samsung, Xiaomi potrebbe essere annnciato l’11 Aprile in maniera ufficiale, assieme a Mi Pad 3, tablet studiato per un’utenza generica. Che cosa sappiamo già di Xiamo Mi 6 e Mi 6 Plus?

A quanto pare, si tratterà di due dispositivi non molto differenti da quelli attuali (MI 5s e 5 Plus) per quanto riguarda i materiali. Saranno in alluminio e vetro, disporranno di un lettore di impronte e un display touch-sensitive alla pressione. Mi 6 sarà probabilmente dotato di uno schermo da 5,25 pollici AMOLED, full HD, ed al centro dell’offerta hardware vedremo il potente 8 core Snapdragon 835.

Come spesso avviene per i dispositivi Xiaomi di fascia alta, potremo scegliere tra due modelli, rispettivamente da 4 o 6 GB di RAM ed una configurazione addirittura tripla di memoria, a scelta tra 32/64/128 GB. Sony parteciperà alla creazione del comparto fotografico, grazie all’obiettivo modello IMX400 a 19 megapixe, con stabilizzazione 5-axis.

Per quanto riguarda invece Xiaomi Mi 6 Plus, scopriremo uno schermo di dimensioni maggiori, realizzato con tecnologia AMOLED da 5,7 pollici, un Quad HD associato ad un hardware con Snapdragon 835, a scelta multiple configurazioni da 4/6/8 GB RAM e tagli piuttosto ampi da 64/128/256 GB di storage. Le fotocamere saranno rispettivamente da 12 e 20 megapixel; su entrambi gli smartphone arriverà infine Android Nougat.

Come vediamo, c’è di che gioire per i nuovi Mi 6 e Mi 6 Plus: dispositivi di alta qualità, completi nella dotazione hardware e caratteristiche per l’interazione (tra cui il fingerprint a infrarossi) da non perdere: è questione di giorni prima che Xiaomi possa tornare in campo.

Via India Today

Impostazioni privacy