Whatsapp beta per Android introduce la verifica in due passaggi

La nota applicazione di messaggistica WhatsApp ha aumentato il grado di sicurezza del proprio servizio introducendo nella  versione beta per Android e Windows Phone il sistema di verifica in due passaggi.

Con l’introduzione del sistema di verifica in due passaggi su WhatsApp,  qualsiasi tentativo di verificare il tuo numero di telefono su WhatsApp deve essere accompagnato dal codice a sei cifre che si è creato utilizzando questa funzione. L’utente potrà inoltre decidere di  aggiungere l’indirizzo e-mail all’account che verrà utilizzato per ripristinare il codice di accesso, in modo tale da salvaguardare ulteriormente il proprio account.

Al momento la funzionalità è stata attivata nell’ultima versione che è stata data ai beta tester e che quindi arriverà su tutti nel prossimo aggiornamento reso disponibile su Play store. Per chi ha installato la nuova beta, e vuole attivare il servizio di verifica in due passaggi, non deve far altro che recarsi nel menù Impostazioni> Account> verifica in due passaggi> Attiva. Vediamo qui di seguito quanto riportato da WhatsApp , sul proprio sito ufficiale, relativamente a tale nuova funzionalità introdotta:

Se si dispone della verifica in due passaggi abilitata, il proprio numero di telefono non potrà essere verificato nuovamente su WhatsApp entro 7 giorni dell’ultima verifica effettuata, senza possedere il codice di accesso. Quindi, se si dimentica un codice di protezione, ma non avete fornito una e-mail per disattivare la verifica in due passaggi, non potrete più verificare il vostro numero e di conseguenza utilizzare l’applicazione WhatsApp. Trascorsi questi 7 giorni, vi sarà permesso di verificare nuovamente il vostro WhatsApp, senza il codice di accesso, ma andrete a perdere tutti i messaggi in sospeso, che verranno cancellati. Se il numero è nuovamente verificato su WhatsApp dopo 30 giorni, e senza il codice di accesso, il tuo account verrà cancellato e uno nuovo verrà creato attraverso un reverifying successo.

Via

Impostazioni privacy