Uncharted 4 e The Last Of US PS4 Pro: Naughty Dog rivela le migliorie apportate

Uncharted 4 e The Last Of US PS4 Pro: Naughty Dog grazie ad una lunga nota ha rivelato i miglioramenti apportati!

Come sicuramente già molti di voi sono a conoscenza, la nuova console della casa produttrice Sony, Playstation Pro, da qualche giorno è ufficialmente disponibile nei negozi.

Entrando nello specifico, tramite una nota rilasciata sul sito ufficiale Playstation Blog, l’importante produttore videoludico Naughty Dog ha in via ufficiale rilasciato quelle che sono le migliorie di cui vantano The Last of Us: Remastered e Uncharted 4: fine di un ladro sulla nuova console da gioco dell’azienda nipponica.

Andiamo dunque a vedere assieme la nota con tutti i miglioramenti apportati:

“È facile pensare alla risoluzione semplicemente come a una misura di chiarezza, tuttavia per i giochi non rappresenta solo questo, ma anche una maggiore resa della profondità e della scala. PS4 Pro ha permesso di aumentare significativamente la risoluzione in modo non solo che si apprezzino maggiori dettagli, ma anche bordi più netti che distinguano meglio i personaggi, gli effetti e l’ambiente. Terreni, costruzioni e vegetazione che altrimenti si fonderebbero insieme, in questo modo spiccano, creando distanze veramente realistiche. Questo è particolarmente evidente negli ampi paesaggi mozzafiato di Uncharted 4,così come nelle città coperte di verde di The Last of Us Remastered. L’alta risoluzione ci permette di mantenere quella fedeltà in movimento, eliminando lo scintillio che si potrebbe vedere con la PS4 standard. Per coloro che possiedono un display 4K, la storia di Uncharted può essere giocata su PS4 Pro con risoluzione 1440p. Il gameplay ad alto frame-rate della modalità multiplayer rimane invariato, ma la risoluzione passa da 900p a 1080p. The Last of Us Remastered, d’altra parte, permette di scegliere se giocare a 30 fps e 2160p o a 60 frame a 1800p. Anche gli utenti in possesso di un TV Full HD avranno benefici, infatti entrambi i giochi presentano un’immagine più nitida e pulita grazie al supersampling. La combinazione di una maggiore risoluzione con un display HDR rende i vantaggi della PS4 Pro ancora più evidenti. L’HDR amplia notevolmente la gamma di colori e la luminosità in entrambi i giochi, in particolare sulle estremità più chiare e più scure dello spettro. I due titoli utilizzano i colori in modo differente: mentre i luoghi esotici di Uncharted 4sfruttano una composizione pittorica più luminosa che esalta l’ampio ventaglio di tonalità dell’HDR, la natura che reclama le città in The Last of Us Remastered richiede un approccio più organico e crudo, che evidenzia i toni di nero più ricchi e profondi”.

Cosa ne pensate di questi miglioramenti? Siete soddisfati o vi aspettavate di meglio? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

via

Impostazioni privacy