Samsung Galaxy S8: ecco tutto ciò che sappiamo ad oggi!

Samsung Galaxy S8 pronto ad incantare il mondo, ecco cosa offrirà ai consumatori!

Sono davvero tante le indiscrezioni che stanno comparendo online riguardanti il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8. Iniziando dalla presentazione, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, il nuovo dispositivo di fascia alta del produttore coreano verrà svelato al mondo all’evento spagnolo Mobile World Congress 2017 in programma a febbraio e sarà un dispositivo pronto ad annientare la concorrenza.

Il nuovo Galaxy S8, conosciuto ad oggi con il seguente nome in codice: Project Dream, sarà dotato di una scheda tecnica ancora più performante del predecessore. L’obiettivo dell’S8 è solo uno: cercare di risollevare il più rapidamente possibile il clamoroso flop ottenuto dal Note di settima generazione.

Infatti per questo motivo il Samsung Galaxy S8 sarà un concentrato di novità partendo dall’estetica fino ad arrivare alle caratteristiche tecniche. Il pannello touchscreen molto probabilmente offrirà una diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Quad HD 2160 x 3840 pixel con supporto al 4K , troveremo anche una doppia fotocamera sul retro.

Capitolo processori, ci sarò il nuovo Snapdragon 830, che però Samsung potrebbe decidere di inserire solo ad alcuni modelli di Galaxy S8, mentre a bordo degli altri quasi sicuramente ci sarà la CPU proprietaria Exynos 8890. La RAM addirittura dovrebbe essere da 8GB e 256GB di memoria interna.

Altra cosa da non trascurare assolutamente è il fatto che al 99%, salvo ripensamenti, il nuovo Galaxy S8 di Samsung debutterà solo ed esclusivamente nella variante Edge, quella con i bordi arrotondati. Passando alle fotocamere, come già riportato qualche riga sopra, il Galaxy S8 avrà due sensori sul retro con apertura focale f/2.0 e f/2.3.

Sicuramente il Galaxy S8 promette bene, il lancio come già vi abbiamo detto avverrà al MWC 2017 di Barcellona cosi come successo con i predecessori. La disponibilità sul mercato è invece prevista per il secondo trimestre 2017 – ricordiamo che l’S7 ha debuttato in commercio l’11 di marzo di quest’anno.

Ovviamente tutto ciò riportato è frutto di indiscrezioni, per questo vi invitiamo a prendere tutto con le pinze. Non rimane che aspettare nuovi aggiornamenti sul Samsung Galaxy S8. Voi cosa ne pensate?

via

Impostazioni privacy