UMi Touch, sarà uno smartphone con CyanogenMod 13

UMi Touch è probabilmente uno tra i telefoni più interessanti di quest’anno, sarà tra i primi smartphone equipaggiato con un processore Mediatek a disporre di CyanogenMod 13 .

Umi ha voluto, per il suo nuovo telefono di fascia alta, il rilascio di più sistemi operativi. Poco tempo fa, l’azienda cinese aveva deciso di crearne una versione con Windows 10 Mobile ed ora il Touch sarà il primo smartphone con CyanogenMod 13 con processore Mediatek.

Oneplus ci aveva abituati a vedere nei telefoni preinstallato la CyanogenMod, almeno in passato, ma è risaputo che questo telefono è equipaggiato con un processore fornito da Qualcomm. Umi Touch sarà il primo smartphone con CyanogenMod 13 che non monta un processore Snapdragon bensì un Mediatek. CyanogenMod 13 è la ROM basata sul nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ma con alcune caratteristiche particolari. Il Touch è equipaggiato con uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p, il processore è un Mediatek MT6753 con chip grafico Mali-T720 MP3 in accoppiata con 3 GB di RAM. Il telefono è un unibody in metallo con un peso di soli 167 grammi. La batteria è da 4000 mAh.

L’UMi Touch sarà quindi il primo smartphone con CyanogenMod 13 e processore Mediatek ed è attualmente acquistabile dal sito ufficiale dell’azienda.

Impostazioni privacy