Twitter. streaming video 24 ore su 24 in arrivo?

Il social network di microblogging più popolare di sempre integrerà alcune funzioni tipiche delle piattaforme quali Facebook e Instagram, proponendo anche i video 24/24: ecco la nuova rivoluzione di Twitter

Twitter, dopo alcuni anni in cui si sono verificati bruschi cali di iscritti e di interazione tra gli utenti, sembra aver trovato un nuovo espediente per ricostruire la propria popolarità.

Come sappiamo, su piattaforme concorrenti quali Facebook e Instagram la componente video sembra acquisire sempre più peso, iniziando a superare anche i post di testo in popolarità: anche il network di microblogging di proprietà di Jack Dorsey sarebbe pronto a tentare una strada del genere, trasmettendo video 24 ore su 24, e 7 giorni su 7.

Un’opzione ispirata dalle “Stories” tanto in voga sui social concorrenti, fino a farla propria ed espanderla offrendo inoltre canali a tema dedicati a sport, intrattenimento, news, hobby e diversi interessi. Anche il CFO Anthony Noto avrebbe confermato una sorta di Twitter TV in arrivo, ancora però da rodare e adattare alla fascia trasversale di pubblico del social media in questione, che va dai ragazzi molto giovani, ai brand, alle personalità del mondo dello show.

Potrebbe quindi trattarsi di un servizio di broadcast in partnership con alcune delle realtà più note della TV on demand? Twitter ha spesso perso alcune battaglie nel cercare di aggiudicarsi quelli che riteneva show e serie indispensabili per farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio, ma partendo da una nuova iniziativa “in casa” potrebbe senz’altro tornare a distinguersi.

Avendo già supportato diverse live durante il periodo delle presidenziali americane, Twitter ha certamente gli strumenti giusti per permettersi una trasmissione pervasiva dei suoi spettacoli: non rimane che scoprire come il social organizzerà il materiale video da mandare in broadcast, non appena l’iniziativa verrà lanciata ufficialmente sulla piattaforma per smartphone e desktop.

via The Verge

Impostazioni privacy