Smartphone Android sicuro, la nuova proposta di McAfee

smartphone android

Uno smartphone Android sicuro e pronto ad evitare attacchi esterni da parte di sconosciuti? E’ il progetto di McAfee, che vuole affiancare alle soluzioni software un dispositivo di qualità.

McAfee è uno dei brand più noti nel mondo della security online, e protagonista della creazione di molti prodotti software giornalmente installati per proteggere computer e smartphone da attacchi informatici in tempo reale. Ora, la società vuole ampliare il proprio raggio di azione, affiancando alle classiche soluzioni anche uno smartphone Android sicurissimo, capace di respingere la maggioranza delle minacce esterne.

Nonostante il “boss” di casa McAfee, John McAfee, abbia cercato di differenziare la propria attività a 360° nel mondo dell’informatica, la sicurezza in ambito cyber rimane sempre il focus della società. Mettersi quindi all’opera su uno smartphone in grado di coniugare performance e sicurezza sembra essere la scelta più saggia per McAfee.

Il dispositivo sarebbe comunque capace di prendere le distanze dagli smartphone attualmente in commercio, in quanto munito di soluzioni particolari tra cui disconnessione dalla SIM card e disattivazione dei sensori inclusi nel telefono per impedire all’eventuale pirata di rubare dati sensibili tra cui informazioni di login.

McAfee baserà la sua offerta futura su una distribuzione Android modificata e pronta ad integrare strumenti per aumentare la sicurezza durante la navigazione, ben oltre la classica incognito mode anche oggi usata da parecchi tramite browser mobile o desktop. In ciò potrebbe ricordare BlackPhone, un altro smartphone nato per aiutare gli utenti a tutelare la propria identità online.

McAfee avrebbe già in piano una seconda generazione di un simile dispositivo, che verrà offerta al pubblico nel 2018: rimaniamo in attesa, quindi, di informazioni più chiare in merito a questo smartphone per il momento ancora misterioso.

via Phone Arena

Impostazioni privacy