Twitter Lite: il micro blogging diventa più veloce

twitter lite

Twitter Lite è la nuova variante del servizio di micro blogging più utilizzato al mondo: studiata per chi vuole risparmiare traffico dati, scopriamo che cosa ci propone.

Twitter, nonostante i recenti numeri che parlano chiaramente di un’utenza in calo rispetto agli anni d’oro del micro blogging, rimane una delle piattaforme più amate da ragazzi e adulti per lo scambio di notizie brevi: Twitter Lite, la nuova versione del social studiata per chi vuole un accesso più rapido, ne rappresenta l’evoluzione.

Twitter Lite è tecnicamente la versione “ridotta” e più rapida nei tempi di upload e caricamento della piattaforma principale. E’ stata studiata per tutti coloro che hanno a disposizione smartphone non particolarmente performanti, e con connessioni di rete dal traffico limitato. La web-app che racchiude in meno di un MB l’interfaccia alla piattaforma è al momento destinata ai paesi emergenti, ma potrà essere sicuramente utilizzata anche da chi vuole risparmiare nel traffico online.

L’applicazione funziona particolarmente bene su connessioni 3G e permette di risparmiare fino al 70% dei dati inviati durante una normale sessione di Twitter. Twitter Lite è una Progressive Web App, formato studiato da Google per la creazione di applicazioni che possano mostrare gradualmente i loro contenuti, evitando di gravare eccessivamente sullo smartphone.

E’ possibile inoltre abilitare notifiche Push per Android, in modo da essere sempre informati in tempo reale su cosa accade dai nostri contatti e dai profili seguiti. Per quanto riguarda l’user experience, si tratta di un buon compromesso rispetto a quella originale, con la possibilità di leggere il feed, navigare tra le tab e usare i celebri MD (messaggi diretti).

Abbiamo quindi una nuova app a disposizione, disponibile direttamente dal sito mobile.twitter.com da smartphone, per portare l’esperienza di Twitter a portata di chiunque con la massima facilità.

via voice of america

Impostazioni privacy