Huawei P10 Lite: un nuovo smartphone Android tra i top P10 e P10 Plus

huawei p10 lite

Huawei P10 Lite è il nuovo componente della gamma di smartphone Android P10, già arricchita dai top di gamma P10 e P10 Plus: scopriamo il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Arriva finalmente tra di noi Huawei P10 Lite, che possiamo definire il “fratello minore” degli acclamati P10 e P10 Plus. Come sempre, il brand cinese ci propone un’alta qualità a fronte di un prezzo contenuto; partendo da un design leggero e compatto in magnesio e alluminio, che offre allo smartphone eleganza e durabilità.

La dotazione tecnica di Huawei P10 Lite prevede un display Full HD 5,2 pollici, un veloce chipset Kirin 658, 4 GB di RAM e 32 di storage interno espandibile. Si tratta di una serie di caratteristiche tecniche interessanti per un medio gamma, arricchite da una fotocamera 12 megapixel dual LED e uno snapper anteriore da 8 megapixel, di ottima risoluzione.

La presenza di Android Nougat è certa, in modo che si possano sfruttare tutti gli aspetti legati alla multimedialità, inclusa la realtà virtuale, al massimo. Huawei P10 Lite ha una buona fedeltà cromatica, e rende veramente piacevole seguire filmati e video delle nostre piattaforme preferite su smartphone.

La connettività è migliorata, oltre che dalla presenza di Wi-Fi e Bluetooth, da un nutrito comparto di sensori e connessione a GPS, NFC e LTE; lo sblocco del device avviene in una frazione di secondo grazie al lettore di impronte digitali, e la tecnologia implementata dallo Smart Power Saving permette di sfruttare al massimo le performance delle applicazioni e dell’autonomia dello smartphone assegnando alle app tempi di caricamento e playback adeguati.

Il nuovo Huawei P10 Lite è disponibile nei colori Graphite Black, Sapphire Blue, Platinum Gold, e Pearl White: se apprezziamo smartphone Android Nougat versatili, potenti e convenienti, questo device potrebbe fare veramente al caso nostro.

via cellulare magazine

Impostazioni privacy