Twitter Amplify: nasce la nuova partnership fra Sky e Twitter

Nasce la prestigiosa partnership fra Twitter e Sky per Twitter Amplify, ovvero un nuovo prodotto che consente in tempo reale di raggiungere il potenziale pubblico che si interessa ad un evento televisivo.

Gli utenti di Twitter sono abituati a “cinguettare” durante la visione di un evento TV, al punto che la maggior parte di essi ha la sensazione di essere in compagnia. Con Twitter Amplify, quindi, gli investitori pubblicitari potranno raggiungere potenziali consumatori ben oltre il proprio bacino di utenti.

La partnership tra Twitter e Sky Pubblicità si sostanzierà in Twitter Amplify che mette a disposizione dei brand sponsor la possibilità di inserire dei contenuti pubblicitari (dai 3 ai 10 secondi) prima dei brevi video che precedono gli show più popolare di Sky, ciò in concomitanza con la messa in onda del programma. In questo modo lo sponsor raggiungere un pubblico targettizzato grazie alla piattaforma Twitter dall’altro aumentare il coinvolgimento degli utenti grazie ai contenuti di qualità di Sky.

“Questo accordo segna un ulteriore passo avanti nella nostra collaborazione ormai consolidata con Sky in Italia” – ha dichiarato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia – “Twitter Amplify è un prodotto innovativo, in grado di sfruttare i vantaggi derivanti dal fenomeno social TV e di generare valore sia per i brand sia per i produttori di contenuti, offrendo allo stesso tempo un’esperienza esclusiva agli utenti di Twitter”.

“Grazie alla partnership con Twitter siamo oggi in grado di offrire una nuova opportunità ai nostri investitori – ha dichiarato Daniele Ottier, Direttore di Sky Pubblicità – che potranno associare anche in ambito social i loro brand a quei contenuti Sky “di cui tutti parlano, o meglio Twittano”, aumentando così il livello di coinvolgimento con il pubblico che già li segue sui nostri canali. Sky è oggi una media company, presente su tutte le piattaforme, e anche dal punto di vista pubblicitario proponiamo soluzioni innovative per rendere sempre più efficace la comunicazione di chi sceglie di investire sui nostri programmi.

In questa importante partnership, i contenuti di Sky sono l’elemento chiave in grado di generare quell’engagement e quel passaparola virtuoso che la piattaforma di Twitter riesce ad amplificare”.

.

Impostazioni privacy