Twitch, l’app per il game streaming si rinnova con funzioni inedite

twitch

Twitch, la popolare piattaforma di streaming per videogamer di tutto il mondo, annuncia alcuni importanti feature rivolti all’app mobile: scopriamo cosa cambia

Twitch, il servizio di live streaming per videogiocatori acquisito con successo da Amazon, è una delle realtà più solide del gaming moderno, incentrato particolarmente sul confronto multiplayer online e il commento delle migliori performance dei giocatori più capaci. Per migliorare la fruibilità del servizio, l’app mobile dedicata alla piattaforma introduce importanti cambiamenti a livello di design e feature per streaming da smartphone, in modo da poter essere sempre connessi al proprio pubblico.

L’app Twitch si prepara al rollout del feature che permetterà ai broadcaster di lanciare uno stream diretto dal loro canale, in modo da aggiungere un vlog personale ricco di tutti i nostri interessi principali, che oltre ai videogames possono naturalmente spaziare in altri ambiti, tra cui la musica, il cosplay, l’arte e tantissimi altri. Non si tratta ancora di un live streaming rivolto ai giochi, per il momento, tuttavia si tratta di un upgrade di interesse per una piattaforma sempre più aperta al mondo social, come dimostrato dal lancio del mini-social network interno Pulse.

Una seconda novità per gli iscritti a Twitch che fanno uso dell’app è costituita dall’arrivo di temi per una dark mode più scura, che permette di bilanciare i colori in maniera più efficiente permettendo una lettura con contrasto omogeneo anche in tarda notte. Per quanto riguarda la già citata controparte “Pulse”, le schede che ne fanno parte permettono ai giocatori di scoprire nuovi feed e canali consoni con i contenuti che stiamo già pubblicando; una sorta di “canali consigliati” che non mancherà di includere anche qualche novità inaspettata per ampliare i nostri gusti videoludici.

Un aggiornamento essenziale che Twitch promise già a dicembre scorso, che vediamo realizzato sicuramente con qualche ritardo ma non troppo tardi per iniziare a rivaleggiare con Twitter, che continua a sperimentare un’emorragia di utenti importante da diversi mesi. L’introduzione di tool per il social networking su Twitch riuscirà a catalizzare l’attenzione di questa fascia di utenti?

via Tech Crunch

Impostazioni privacy