Oukitel K6000 Plus VS Ulefone Power 2: chi vince la sfida?

Oukitel K6000 Plus e Ulefone Power 2: smartphone Android molto popolari tra il pubblico si sfidano in un duello a colpi di hardware e prestazioni in ambito software. Chi dei due ha la meglio?

Oukitel ha recentemente lanciato numerose offerte estive per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ai “battery phone” della serie K, noti per la loro longevità e flessibilità d’uso come Oukitel K6000 Plus. Ed è proprio grazie alle performance di questo nuovo smartphone che possiamo proporre un confronto con un altro dispositivo popolare tra il pubblico Android, ovvero Ulefone Power 2. Quale scegliere tra i due best-seller?

Iniziamo col notare che i due smartphone hanno diversi aspetti in comune, tra cui il processore, la quantità di RAM e di memoria disponibile; tra i dettagli simili non mancano anche l’autonomia ed infine il design. Dobbiamo concludere che i dispositivi sono uguali, e che uno valga l’altro? Ovviamente no, come mostrato dal video che ci offre una panoramica del confronto con Ulefone Power 2 sotto condizioni normali d’uso.

Di Oukitel K6000 Plus conosciamo, nello specifico, la capienza della batteria: 6080 mAh ricaricabili velocemente con il quick charger in dotazione (12V/2A). Lo smartphone Power 2 ha una performance simile da questo punto di vista, essendo munito di una batteria 6050mAh; tuttavia è dotato di un caricabatterie 9V/2A e durante i test svolti per confrontare la velocità di ricarica, il device ha una carica residua tarata al 7%, valore di soglia che lo fa spegnere automaticamente.

Oukitel K6000 Plus sembra più performante: gli utenti mostrati nel video controllano il progresso della ricarica ad intervalli regolari di 20, 40, 50 minuti; infine 1 ora ed anche 100 minuti, per avere un quadro completo della situazione. Il caricatore in dotazione al dispositivo Oukitel è più veloce nel ricaricare i 6080 mAh che costituiscono la sua batteria: grazie all’ottimizzazione software e alla rapidità del flash charger, è possibile ricaricare da 0% al 100% in circa 82 minuti, mentre Ulefone Power 2 si ricarica dal 7% (valore di soglia) al 100% in 1 ora e 40 minuti.

Un altro focus del video relativo al nuovo smartphone in offerta di Oukitel è ovviamente il comparto fotografico. Oukitel K6000 Plus fotografa in maniera ottimizzata gli scenari outdoor e la natura, enfatizzando i colori più carichi ed espressivi tra cui rosso, verde e blu. Colore e brillantezza dell’immagine sono ottimali per un dispositivo di questa fascia di prezzo, e vengono enfatizzati dal software in dotazione, recentemente aggiornato.

Infine, nonostante la presenza di una batteria longeva e veloce a ricaricarsi, l’impatto sul peso dello smartphone è comunque irrisorio. Le forme di Oukitel K6000 Plus sono slanciate e sottili, e non ingombrano più di molti altri smartphone con durata d’uso inferiore. Continua quindi la vendita flash in offerta di Oukitel, che avviene grazie al retailer online AliExpress che ci propone un’offerta da non perdere seguendo il link qui riportato: potrebbe essere il nostro acquisto dell’estate sul fronte smartphone, quindi cerchiamo di non perdere l’occasione se siamo interessati a qualità e durata.

via Comunicato Ufficiale Oukitel

Impostazioni privacy