Truecaller per iOS, la popolare app per la gestione dei numeri telefonici, si aggiorna

truecaller

Truecaller, la nota app Android e iOS per l’identificazione di numeri indesiderati e il blocco di messaggi particolarmente invasivi, si aggiorna nella sua controparte iOS: ecco le novità.

Truecaller è un’app giunta ad una meritatissima popolarità negli ultimi anni: nata per aiutare gli utenti a identificare numeri sconosciuti e per bloccare campagne di marketing tramite SMS abbastanza aggressive, è diventata un software apprezzatissimo da migliaia di utenti iOS e Android, grazie alla vastità del suo database di numeri e le molte opzioni di gestione degli stessi che vengono proposte.

Nel suo ultimo update per il sistema operativo iOS, Truecaller porta un aggiornamento già presente su Android ma atteso da tempo dagli utenti Apple: il Flash Messaging. Si tratta di un’estensione dell’app sul versante social, in quanto ci permette di comunicare in maniera semplice e istantanea con altri utenti che hanno l’app a disposizione, senza passare per i tradizionali software di messaging.

Truecaller per iOS permette ora di inviare ai nostri contatti una domanda predefinita, in modo da velocizzare il processo d’invio, specialmente se siamo soliti inviare messaggi per chiedere spesso conferma su un determinato evento. Il nostro destinatario riceverà il messaggio istantaneamente, e avrà da quel momento a disposizione circa 60 secondi di tempo per fornire una risposta: potrà ovviamente utilizzare a sua volta un messaggio preimpostato e personalizzato, che può comprendere anche le famosissime emoji oltre al testo.

L’opzione è cross platform, questo significa che può essere utilizzata dagli utenti Android e iOS per scambiarsi messaggi anche tra differenti OS. E’ possibile inoltre includere una mappa prelevata dal servizio Google Maps, nel caso in cui stessimo offrendo al nostro contatto indicazioni stradali rapide per arrivare più velocemente possibile in un luogo. Il rollout dell’app è già iniziato e sembra essere stabile: se siamo già utenti del servizio sappiamo già quanto questo aggiornamento potrà renderla più veloce e flessibile.

via Phone Arena

Impostazioni privacy