TP-Link Archer D20: il modem router fino a 3 volte più veloce

Oggi navigare da casa sarà ancora più semplice perchè arriva Archer D20, pensato e progettato da TP-Link, azienda cinese che produce e commercializza apparecchiatura di rete e telecomunicazioni, per stupire e spingervi alla massima velocità. Arch D20, offre lo standard Wi Fi 802.11 ac compatibile con lo standard 802.11 n, ma tre volte più velocegrazie alle sue alte prestazioni, ad esempio l’alto rendimento energetico, sicurezza ad altissimi livelli e rete domestica più veloce, evitando rallentamenti causati daa connessioni simultanee di più dispositivi.

Archer D20 utilizza due frequenze per la connessione wireless: la frequenza 5GHz con una velocità fino a 433Mbps è adatta per lo streaming video HD o i giochi online, mentre la frequenza 2.4GHz con  velocità fino a 300Mbps è utilizzabile preferibilmente per l’invio e la ricezione di e-mail o la navigazione web. Entrambe le frequenze possono essere utilizzate contemporaneamente per una velocità totale di 750Mbps.

Dotato di due antenne orientabili garantisce la copertura Wi-Fi in ogni angolo della casa, mentre una porta USB 2.0 collocata sul retro del router permette il collegamento di  una stampante, o di un dispositivo di archiviazione USB per accedere ai file contenuti, anche da remoto, tramite server FTP.

Archer D20 supporta sia la linea ADSL sia la connessione Ethernet WAN (EWAN). Un unico prodotto CON diverse connessioni Internet, come ADSL, broadband o fibra.

Archer D20 garantisce la sicurezza tramite la  crittografia dei dati WPA attivabile mediante tasto WPS, mentre la presenza di un Firewall SPI e NAT protegge i dispositivi connessi da potenziali attacchi provenienti da Internet. Infine la funzione Parental Control permette ai genitori di stabilire politiche restrittive di accesso a Internet per i bambini.

Le sue caratteristiche sono

  • Supporta 802.11ac – lo standard Wi-Fi superiore
  • Dual Band simultaneo fino a 750Mbps: fino a 300Mbps in 2.4GHz e fino a 433Mbps in 5Ghz per un’esperienza wireless superiore
  • 2 antenne esterne per un segnale stabile e una copertura wireless ottimale
  • Condividi una stampante locale, file & media con i dispositivi di rete o da remoto via FTP server
  • Ethernet WAN (EWAN) offre un’altra connessione a banda larga per collegare modem VDSL o fibra
  • La Rete Guest fornisce una connessione Wi-Fi sicura agli ospiti che condividono la vostra rete domestica o aziendale
  • Il Parental Control permette ai genitori o agli amministratori di rete di stabilire politiche di accesso a Internet ai bambini e ai collaboratori
  • Crittografia WPA-PSK/WPA2-PSK protegge le reti wireless dalle minacce alla sicurezza

Archer D20 è il Modem Router con il miglior rapporto qualità – prestazioni – prezzo. Il prezzo consigliato al pubblico è di € 59.90 IVA inclusa.

Impostazioni privacy