Canon presenta XC10: la nuova videocamera compatta 4K

A giugno 2015, farà il suo debutto sul mercato XC10 videocamera 4K Canon, pensata appositamente per coloro che vogliono cimentarsi con la regia perchè utilizzabile anche dai professionisti. Con XC10 si può diventare un videomaker indipendenti, grazie alle caratteristiche della gamma CINEMA EOS, offre una versatilità di registrazione e garantisce qualità delle immagini in ogni condizione. Tutto ciò è dovuto al miglioramento della gestione dei dati dovuto una efficiente unione tra un sensore CMOS da 1”, sviluppato espressamente per XC10, ed il nuovo processore Canon DIGIC DV5, offreno la velocità e la qualità necessaria per girare video 4K con una vasta scelta di bit-rate. La nuova cam compatta Canon è in grado di adeguarsi ai flussi di lavoro o alle produzioni con videocamere CINEMA EOS esistenti, XC10 può registrare filmati in standard UHDTV (3840 x 2160) 4K su una scheda interna CFast 2.0™1 fino a 305 Mbps, o Full HD (1920 x 1080) su una card SD fino a 50 Mbps, con campionamento colore pro-standard 4:2:2 per prestazioni ad alta risoluzione.
XC10 offre la ricchezza cromatica tipica delle videocamere Cinema EOS, con un valore fino a 20.000 ISO per garantire risultati eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione, oltre all’ampia gamma dinamica di 12 stop che fornisce dettagli nitidi nelle alte luci e nelle ombre.

Gli operatori possono in piena libertà riprendere una gran varietà di scene in 4K utilizzando lo zoom ottico 10x appositamente sviluppato e dotato dell’eccellente tecnologia di stabilizzazione d’immagine Canon. Grazie alla versatile gamma di focali – 27,3-273 mm (equivalente nel 35 mm, in modalità video) – gli operatori possono facilmente passare dall’inquadratura di ampi panorami a stretti primi piani con un solo obiettivo. Professionisti e appassionati possono anche decidere di scattare fotografie catturando immagini di alta qualità a 12 MP, o estrarre immagini a 8,29 MP da video 4K.

Tutto ciò è dovuto anche alla facile maneggevolezza di XC10, dotata di impugnatura rotante, permette un gran numero di tecniche di ripresa, come lo zoom manuale e l’anello di messa a fuoco sono a portata di dita. XC10 è stata pensata per adattarsi a qualsiasi tipo di stile, dispone di un LCD touch da 7,66 cm ad angolazione variabile, accedendo direttamente al menù attraverso una serie di chiavi incrociate, inoltre la loupe a corredo, che si fissa allo schermo LCD, per girare video servendosi del mirino oculare

Grazie ai vari tipi di registrazione di cui è dotata XC10, ed alla dotazione codec professionali standard, i videomaker professionisti possono utilizzare XC10 nei flussi di lavoro di produzioni esistenti. Il nuovo codec Canon XF-AVC H.264 supporta la registrazione sia in 4K sia in Full HD per un facile inserimento nei sistemi di editing non-lineari standard. Canon Log Gamma conferisce inoltre la massima libertà di editing ed elaborazione in post-produzione e il perfetto riscontro qualitativo con i filmati prodotti dalle videocamere Cinema EOS. Una selezione di modalità di registrazione fast e slow motion – tra cui fast motion fino a 1200x in 4K/Full HD, e slow motion fino a 1/4x in HD – oltre alla ripresa a intervalli, offrono ulteriori opportunità creative, e può essere controllata sia con uno smartphone o un tablet da remoto tramite broswer.

XC10 sarà in vendita da Giugno 2015 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 2.050.

<\center>

 

Impostazioni privacy