Symetium: lo smartphone senza compromessi è su Indiegogo

Si chiama Symetium lo smartphone dei sogni, è oggetto di una raccolta fondi e avrà 6Gb di RAM, processore Snapdragon 820, display Oled.

Il super smartphone potrebbe dunque arrivare da Indiegogo, dal popolare sito di crowdfunding apprendiamo di una campagna lanciata dall’azienda norvegese Symetium per realizzare un dispositivo che dal punto di vista hardware non temerà confronti. Il progetto è Symetium: The no-compromise Smartphone PC (smartphone senza compromessi), l’obiettivo è raccogliere 1,250,000 dollari per avviarne la produzione.

Symetium disporrà (sarebbe meglio parlare al condizionale!) di una configurazione da primo della classe, nel dettaglio: come processore monterà il potente Snapdragon 820 con addirittura 6 Gb di Ram a supporto, pensate a tutt’oggi gli smartphone top di gamma al massimo si fermano a 4. La memoria interna sarà da 64/128/256 Gb, un’enormità visti gli attuali standard, ma oltretutto sarà ancora espandibile di altri 128 Gb grazie alla microSD.
Il display sarà Oled da 5 pollici con protezione Gorilla Glass 4, anche in questo caso ci troviamo al cospetto di una tecnologia tra le più efficienti in assoluto per resa dei colori. Il comparto fotografico non sarà da meno, se frontalmente troviamo una fotocamera “comune” da 5 MP, non lo è altrettanto quella posteriore che sarà da 24 megapixel.
Le altre caratteristiche tecniche non fanno altro che aggiungere qualità, la connettività veloce godrà del supporto LTE, ma non mancheranno la connessione USB Type-C, che consentirà la ricarica rapida della capace batteria da 4.000 mAh, e due speaker stereo anteriori.
Symetium sarà inoltre in grado di collegarsi a più schermi contemporaneamente, potrà inviare la propria UI in streaming allo schermo e diventare mouse e tastiera per interagire con il display stesso, l’interfaccia si aggiornerà opportunamente per permettere un uso più semplice.

Il sistema operatio sarà Android 6.0 Marshmallow con la personalizzazione SymetiumOS, inoltre come se non bastasse, troviamo anche la certificazione IP67; le dimensioni sono abbastanza ridotte 130 x 63 con lo spessore di soli 6 mm, il peso è di 150 grammi.
Allora che ve ne sembra? Le caratteristiche tecniche vi soddisfano? Se volete prenotare il vs. Symetium (ammesso che la raccolta abbia esito positivo) non dovete far altro che visitare il seguente link e lasciare il vs. contributo.

Impostazioni privacy