Microsoft Band 2 ufficiale: smartband con display curvo e 11 sensori

Microsoft Band 2 ufficiale: smartband pensato per il fitness dotato di display curvo Amoled e di ben 11 sensori.

Durante l’evento Windows 10 devices è stato presentato il nuovo smartband del colosso americano: Microsoft Band 2 è ufficiale e porta in dote con se diverse novità facendo tesoro dei feedback ricevuti per il precedente Band.

La prima differenza rispetto al predecessore si nota subito nel design, caratterizzato da un display Amoled curvo con risoluzione da 320×128 pixels. La superfice superiore è protetta da un vetro Gorilla Glass 3 mentre la cornice della “cassa” è in metallo, così come la chiusura a clip del cinturino.

 

 

 

 

 

L’hardware si compone anche di elementi davvero interessanti come il barometro, sensore che consente di rilevare eventuali variazioni di pressione atmosferica fornendo così dati in tempo reale. Si tratta dell’undicesimo sensore che si va ad aggiungere ai 10 già presenti dalla precedente generazione, assortimento che rende Band 2 uno degli smartband più completi in termini di possibilità di tracking. Nello specifico i sensori presenti sono GPS, accelerometro a tre assi, sensore di luminosità, sensore di temperatura corporea, sensore capacitivo, sensore UV, microfono, barometro, sensore frequenza cardiaca, girometro, sensore di risposta galvanica. La smartband è impermeabile all’acqua ed alla polvere ed è utilizzabile dai -300 mt ai 4977 mt di altezza a temperature che vanno dai -10° C ai 40° C. La durata della batteria dovrebbe assestarsi attorno alle 48h, variabili a seconda delle modalità di utilizzo del dispositivo.

Lato software Microsoft Band 2 potrà contare ovviamente sull’app Health che raccoglierà tutti i dati tracciati dal dispositivo, fra cui anche il consumo delle calorie in rapporto all’ossigne consumato. Saranno compatibili anche app di terze parti come Facebook, Twitter e Uber con le quali la casa di Redmond ha stipulato accordi speciali per supportarne le notifiche. Non mancherà ovviamente Cortana, l’assistente vocale di Microsoft che può dare il massimo delle sue potenzialità proprio con dispositivi indossabili come questo.

Disponibile per il pre ordine sullo store USA, Microsoft Band 2 sarà probabilmente disponibile a breve per l’Europa ad un prezzo di 249 euro circa.

Impostazioni privacy