Super Nintendo Mini: arriva una nuova edizione della storica console?

super-nintendo-mini

Forte del successo di Nintendo Classic Mini, la casa giapponese potrebbe essere all’opera sulla versione moderna dello storico Super Nintendo: scopriamo le ultime novità.

Nintendo Classic Mini, la riedizione in chiave moderna di una delle console più importanti per l’home gaming, il NES, è stata un colpo sicuro per Nintendo. Dopo averne esaurito le scorte in un lampo grazie ai tanti amanti del retrogaming, è molto probabile secondo gli ultimi rumor che la software house giapponese sia pronta al ritorno di una seconda console chiave per il gaming 16 bit: Super Nintendo.

La nuova edizione della console, provvisoriamente chiamata Super Nintendo Mini, sarà a tutti gli effetti una versione miniaturizzata dotata di un bundle di giochi che hanno fatto la storia degli action, dei puzzle e ovviamente dei platform dei primi anni Novanta. Tra di essi non può mancare Super Mario World, seguito dai picchiaduro come Street Fighter, il primo Mario Kart e i titoli dedicati a Donkey Kong.

Nintendo non conferma né smentisce il rumor, tuttavia il magazine Eurogamer punta chiaramente ad una possibile release prevista per fine anno, durante il periodo natalizio, in maniera simile a quanto già avvenuto per Nintendo Classic Mini. E’ molto probabile che il joypad allegato riceverà funzioni supplementari per avviare i titoli del pacchetto incluso nella console e uscite HDMI per connetterla ad uno dei nostri schermi di casa, per goderci gli scoppiettanti colori delle grafiche dei tempi in alta qualità.

Si tratta di un periodo peculiare per Nintendo, che ha appena annunciato l’arrivo di Fatal Fury, il picchiaduro di SNK pubblicato nel 1991, su Nintendo Switch: il retrogaming è vivo come non mai e alla ricerca di entusiasti che possano viverlo sulle console di un tempo, anche se ovviamente aggiornate – come nel caso di Super Nintendo Mini – per essere portate sempre con sé ricordando i classici del passato.

via CNET

Impostazioni privacy