Super Mario Run per Android, attenzione agli APK malevoli

Come abbiamo visto qualche giorno fa è approdato nel mondo mobile Nintendo con il suo nuovo gioco Super Mario Run. Al  momento è disponibile solo su iOS, e bisogna fare attenzione agli APK di Super Mario Run per Android che spesso risultano malevoli, scopriamo i dettagli.

Nell’attesa che il gioco arrivi disponibile anche nella versione per Android, in rete fioccano gli APL presunti del gioco che permettono, attraverso semplici operazioni di modding, di portare il gioco Super Mario Run per Android sui vostri smartphone. Sembrerebbe tutto semplice, potendo così giocare da subito al titolo senza attendere la sua uscita su Play Store. Se state quindi cercando sui motori di ricerca, in forum vari o su siti web la presenza di una versione di Super Mario Run per Android dovete sapere che questa non è ancora disponibile.

Troverete si tanti APK che promettono l’installazione del gioco, ma sappiate che sono tutte delle truffe. Spesso una volta installate queste presunte applicazioni, sono dei sistemi per entrare in possesso di dati sensibili dell’utente. Quindi contenuti decisamente pericolosi per la propria privacy e per il proprio dispositivo. Rimanete quindi alla larga da essi e ricordatevi che ad oggi non esiste una versione, nemmeno parallela, che funzioni su Android. Purtroppo dovrete attendere il rilascio ufficiale del gioco sul Play Store. L’unico modo al momento per giocare a Super Mario Run è quello di utilizzare un dispositivo mobile Apple, quale iPhone, iPad o iPod Touch.

L’attesa per vedere arrivare Super Mario Run per Android non dovrebbe essere lunga, anche se Nintendo sta ancora capendo come difendere il proprio novo tormentone dalla pirateria, molto più alta in campo Android che su iOS. Quindi armatevi di pazienza e state alla larga dagli APK che trovate scaricabili in rete.

Via

Impostazioni privacy