iPhone 8 avrà un display OLED curvo realizzato in plastica

Nuovi rumors relativamente al prossimo smartphone Apple del 2017 indicano l’arrivo di un iPhone 8 premium che sarà equipaggiato con un display OLED curvo realizzato in plastica.

Si delinea la strategia Apple per il 2017, anno del decennale del suo famosissimo smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple rilascerà due nuovi dispositivo con le dimensioni simili a quelle attuali, ed equipaggiati con schermi LCD, ma anche un iPhone 8 Premium. Quest’ultimo sarà equipaggiato con un nuovo display realizzato con tecnologia OLED e che sarà curvo.  Tale display sarà simile a quello che è integrato su Samsung Galaxy S7 Edge, in quanto sarà proprio la casa coreana a costruirlo.

Apple ha scelto questa tipologia di display in quanto la reputa la migliore come risoluzione e brillantezza disponibile sul mercato ad oggi. L’azienda Samsung ha ottenuto l’esclusiva della produzione per il 2017, garantendo ad Apple dai 70 ai 90 milioni di pezzi. Siccome le vendite annuali degli iPhone arrivano a cifre di 200 milioni, Apple potrà garantire lo schermo OLED non su tutta la sua gamma di prodotti.  La differenza rispetto al display usato sul Galaxy S7 Edge, è che quello Apple potrebbe essere realizzato in plastica, e non in vetro. Non è chiaro però se sia solamente in telaio realizzato in vetro e quindi poi ci sia la classica lastra in vetro oppure se sarà una soluzione differente.

Questa non sarà l’unica novità del prossimo iPhone 8, tale device dovrebbe arrivare con una nuova tecnologia di ricarica wireless che permette di ricaricare il device a distanza, ma anche con una funzione sensitive touch finora mai utilizzata da Apple. Quest’ultima permetterebbe all’utilizzatore di rispondere ad una chiamata in arrivo toccando il dispositivo da qualunque lato. Funzione che potrebbe far pensare alla scomparsa anche del classico tasto home frontale. Tante sono le novità che attendono il nuovo iPhone 8, e fra qualche settimana alcune scelte diventeranno definitive, e sicuramente ne sapremo di più.

Via

Impostazioni privacy