Sony Xperia XZ 2017, ecco la prima immagine leak

sony-xperia-xz-2017

Nuova immagine leak per il nuovo smartphone Android Sony Xperia XZ 2017: un design senza cornici e una portabilità mai vista prima?

Anche Sony, esattamente come le sue concorrenti cinesi e coreane, sta preparando l’arrivo di un nuovo smartphone Android per il 2017 all’interno della gamma Xperia. Si tratterebbe, secondo i primi leak, di Sony Xperia XZ 2017, di cui è stata mostrata un’immagine che, per quanto confusa, ci mostra un dispositivo bezel-less (senza cornici) e di particolare compattezza.

Sony Xperia XZ 2017 sarà un nuovo flagship, ed il suo design riflette senz’altro uno standard che molti produttori occidentali e orientali stanno cercando di imprimere sui propri smartphone: l’assenza parziale o totale di cornici, per dare maggior impatto allo schermo ed a funzioni aggiuntive.

L’immagine leak per il nuovo smartphone Android ci mostra inoltre una fotocamera frontale, un sensore di prossimità e gli altoparlanti. Assente il pulsante Home, che da tempo molte case produttrici stanno pensando di eliminare dai propri device in vista di un’interazione più rapida; perciò il lettore di impronte digitali sarà senz’altro posizionato sul retro oppure integrato nel display.

Purtroppo sembra prematuro attendersi l’arrivo del nuovo flagship Xperia per il Consumer Electronics Show 2017, uno dei primissimi eventi tecnologici a carattere mondiale che prenderà l’avvio a Gennaio: la compagnia giapponese è infatti solita lanciare i primi batch di smartphone Android entro Febbraio, perciò la possibilità di vedere il nuovo Xperia al Mobile World Congress 2017 sarà senz’altro più elevata.

Dopo aver esordito con un ottimo smartphone dotato di una fotocamera vicina alle caratteristiche tecniche dei camera phone top dell’anno, la gamma Xperia XZ sta per dare alla luce un nuovo successore: scopriremo presto quali saranno le novità hardware principali.

Via: Key For Web

Impostazioni privacy