Sony Xperia Android Nougat: rivelata roadmap ufficiale degli aggiornamenti

Arriva il tanto atteso aggiornamento Sony Xperia Android Nougat: grazie ad una slide trapelata ad un evento della casa giapponese, ora sappiamo quali sono gli smartphone che riceveranno l’update per primi.

Se seguiamo il mondo Android da tempo, ricorderemo la promessa di molti produttori riguardo l’arrivo di Android Nougat sui propri top di gamma, più veloce rispetto agli aggiornamenti relativi agli OS precedenti per non deludere gli utenti con estenuanti attese. Sony è tra questi, e grazie ad una diapositiva trapelata ad un evento slovacco del brand giapponese abbiamo una precisa idea della roadmap che intenderà seguire.

Come possiamo notare dalla slide, gli update Sony Xperia Android Nougat seguiranno queste date: i primi a riceverlo saranno Sony Xperia X Performance e Xperia XZ, a partire dal prossimo Ottobre. Manca quindi pochissimo, malgrado non sia stata rivelato con precisione il giorno in cui Nougat sarà disponibile. Seguono poi i due Xperia X e Xperia X Compact, pronti per il secondo round di update a Novembre, mentre per il terzo avremo in primo piano tutta la serie Z5, Xperia Z3+ ed anche il tablet Xperia Z4, previsto per fine anno.

Fanalino di coda per Xperia XA e Xperia Ultra, che vedranno l’aggiornamento entro gli inizi del 2017: i due medio-gamma contraddistinti dal chipset Mediatek Helio P10 dovranno quindi attendere diversi mesi prima di raggiungere gli altri smartphone della serie Xperia. Va comunque considerato che, per quanto l’immagine sia trapelata da un evento ufficiale, gli update Android seguono raramente una precisione svizzera nel rivelarsi, tuttavia l’intento di Sony nel dotare tutti i principali dispositivi del nuovo OS è lodevole e non dovrebbe riservare troppe delusioni.

Rimane sempre aperta l’incognita relativa all’aggiornamento di dispositivi non menzionati che risalgono al 2015, tra cui Xperia M4 Aqua, M5 e i due C4 e C5 Ultra: verranno aggiornati? Al momento sembra siano al di fuori dei progetti del brand, che potrebbe aver deciso di aggiornare semplicemente i device che hanno una buona prospettiva di vita davanti a loro: rimaniamo sintonizzati per ulteriori update.

Via: Xperia Blog

(Visitatori Attuali 15, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento