Sony presenta le cuffie h.ear: alta fedeltà senza rinunciare allo stile

Sony presenta le cuffie h.ear: alta fedeltà senza rinunciare allo stile grazie alla linea urban ed ai colori sgargianti.

Sony è da sempre attenta a lanciare sul mercato prodotti che uniscano qualità e design e non sono da meno le cuffie recentemente presentate in un evento dedicato a Milano: si tratta delle cuffie h.ear. L’urban style, definito “cosmopolita” dallo stesso colosso giapponese, caratterizza l’estetica del prodotto che si distingue anche per i colori accesi e vibranti, con un risultato finale frutto di diverse contaminazioni da arte, cultura e musica. Non a caso è stata organizzata una vera e propria sfilata di moda per la presentazione delle h.ear tenutasi alla Fonderia Napolenoica Eugenia a Milano. Il curatore dell’evento è stato Riccardo Rubino, docente di Fashion Styling e Trend Forecast presso l’Istituto Marangoni, mentre madrina della sfilata è stata la Style Coach Carla Gozzi.

“L’audio è nel DNA di Sony, come indica il nome scelto dai fondatori, che deriva dalla parola latina Sonus. Al contempo, Sony è da sempre attenta a cogliere i cambiamenti e le tendenze degli stili di vita, con un occhio particolare rivolto ai giovani, come rivela nuovamente il nome stesso, che include il riferimento alla parola inglese “Sonny boy”. In questo senso, la nuova collezione di cuffie rispecchia a pieno l’anima di Sony, offrendo prodotti all’avanguardia nell’Audio ad Alta Risoluzione, in grado di riprodurre la musica così come gli artisti l’hanno scritta, e allargando questa esperienza audio anche a chi oggi considera le cuffie un accessorio di moda, capace di valorizzare la propria personalità”, dichiara Stéphane Labrousse, Country Head di Sony Italia.

Le cuffie h.ear, però, non sono fatte solo per essere guardate, ma soprattutto per ascoltare ed in questo promettono ottime prestazioni: compatibili con l’audio Hi-Res le  cuffie h.ear sono dotate di un driver HD da 40 mm in grado di riprodurre suoni fino a 60 kHz e di bobine CCAW pensate per un’ottima risposta nella gamma alta. A questo si aggiungono diaframmi rivestiti in titanio per ridurre le vibrazioni ed una spiccata risposta dei bassi. Alle h.ear normali si affiancano le cuffie h.ear in NC dotate di Digital Noise Cancelling, Audio in Alta Risoluzione e driver di 9 mm.

Gli appassionati audiofili attenti allo stile non possono non farci un pensierino, quindi, ed anche noi non vediamo l’ora di metterle alla prova.

Info su sony.com/it

Impostazioni privacy