Netflix disponibile in Italia: arriva la piattaforma streaming con film e serie tv

Netflix disponibile in Italia: da oggi anche noi italiani possiamo accedere al servizio streaming di film e serie tv a pagamento.

Come vi abbiamo anticipato tempo fa in occasione dell’annuncio ufficiale, oggi Netflix sbarca in Italia consentendo l’iscrizione al servizio in abbonamento per poter vedere su Web, app per smartphone e tablet e smart tv i contenuti offerti dalla piattaforma streaming più amata in USA. I prezzi sono noti da qualche settimana e partono dai 7,99 euro mensili per contenuti non in HD e la visione su un solo dispositivo alla volta, passa per gli 8,99 euro mensili per avere l’HD e la visione in contemporanea su 2 dispositivi fino al massimo di 11,99 euro che consente l’accesso ai contenuti Ultra HD e la visione su 4 dispositivi contemporaneamente.

Tutto ciò,  però, passando per i requisiti di banda che per le tre fasce di prezzo richiedono rispettivamente un minimo di 2 MB, 4 MG e 12 MB di banda. In un paese come il nostro dove il Digital Divide si sente sempre meno, ma è comunque ancora ben presente la sfida sarà proprio di carattere tecnico più che di carattere artistico o commerciale.

Il primo mese è gratuito per tutti gli iscritti, ma l’abbonamento Netflix sarà offerto anche in pacchetti offerti da Vodafone e TIM, i due operatori telefonici con cui la piattaforma americana ha stretto una partnership, oltre alle Netflix Card, delle carte regalo disponibili nelle principali catene di elettronica.

L’abbonamento può essere sottoscritto da questa pagina e noi corriamo subito a farlo 😉 . Voi proverete almeno un mese gratuito di Netflix?

Impostazioni privacy