Sony presenta il lettore Blu-ray Disc BDP-S6500 con upscaling 4K e super Wi-Fi

 

Oggi guardare i propri film preferiti è diventato ancora più coinvolgente perchè è arrivato  il nuovo lettore Blu-ray Disc BDP-S6500 di Sony.

Il nuovo Sony BDP-S650 esalterà al massimo qualsiasi contenuto video, facendo vivere allo spettatore un’esperienza incredibile con immagini visive nitide e realistiche, per avere tutto ciò è semplicissimo basta collegare il lettore ad un televisore 4k compatibile e l’upscaling 4K Ultra HD farà il resto. Il potente videoprocessore porta il segnale video standard a una risoluzione prossima al 4K (3840 x 2160), per dettagli quattro volte superiori rispetto al Full HD. Con oltre 8 milioni di pixel, le immagini appariranno estremamente dettagliate, anche sedendosi a poca distanza dallo schermo.

Con il lettore BDP-S6500 è seplicissimo vivere un’esperienza visiva in 3D dal realismo mozzafiato: una volta collegato a un TV con funzionalità 3D, permette di vedere i film su Blu-ray Disc con una definizione e un realismo eccezionali. Anche i dischi in 2D possono essere convertiti automaticamente in 3D simulato, garantendo una profondità estrema ai vostri film preferiti.

Con il lettore BDP-S6500 è possibile visualizzare film in HD su disco o video sul web a bassa risoluzione, ma con una prestazione eccezionale garantendo in ogni caso una percezione nitida, vivida e definita. La tecnologia IP Content Noise Reduction Pro valorizza la qualità video con sistemi intelligenti di riduzione del rumore dell’immagine, mentre il sistema HD Reality Enhancer migliora colori e texture per ogni singolo pixel. Pure Picture Control ottimizza il contrasto, per proporre immagini ancora più realistiche, mentre Super Bit Mapping assicura sfumature cromatiche incredibilmente uniformi, perfette, ad esempio, in caso di tramonti dalla luce soffusa, spesso compromessi dai colori “a strisce”.

Il lettore BDP-S6500 è dotato di un modulo multi-antenna, integrato nel lettore, che usufruendo della tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output), fa si che il  segnale sia più stabile e senza interferenze: per uno streaming affidabile in qualsiasi parte della casa.

Grazie al Super Wi Fi è possibile visualizzare online dei  film e dei programmi TV di PlayStation Video, senza dimenticarsi dei servizi di streaming online, tipo quelli di Infinity, Youtube o Netflix (laddove disponibile)

Ma tutto questo è dovuto al processore che si trova all’interno del lettore BDP-S6500 si tratta di un Dual Core, che grazie all’utilizzo semplice del menu,  assicura un rapido caricamento delle pagine web, così come la riproduzione di film e video online.

Le prestazioni ottimali, però, non si limitano alle sole immagini: anche il suono è spettacolare. Il sistema Digital Music Enhancer combina tre diverse tecnologie audio firmate Sony, per offrire dialoghi, film e tracce musicali ad alto impatto. L’unione tra DSEE (Digital Sound Enhancement Engine), Dynamic Range Recovery e Advanced Auto Volume permette di ripristinare i dettagli persi nei file audio compressi, ampliare la gamma dinamica ed evitare fastidiosi sbalzi di volume.

Il nuovo lettore Blu-ray Disc BDP-S6500 di Sony è già disponibile nei negozi.

Impostazioni privacy