Babbel, la nota app per imparare le lingue arriva su Apple Watch

Babbel lancia la sua applicazione gratuita per Apple Watch per l’apprendimento contestualizzato in 14 lingue, gli utenti possono apprendere 360 nuovi termini nella lingua scelta a seconda di dove si trovino. 

Non hai tempo per andare ad un corso di lingue?, non ci sono problemi ci pensa Babbel, con la sua applicazione gratuita, ora anche per Apple Watch, dove si ha la possibilità di apprendere nuovi vocaboli in tempo reale, questo in funzione a dove una persona si trova, in quanto Apple Watch,  rileva in modo automatico la posizione in cui ci si trova, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, permettendo così all’utente di localizzare i luoghi pubblici, trovarsi in prossimità di uno di questi luoghi  per raccogliere ed imparare nuovi vocaboli direttamente legati alle attività relative, in 14 lingue diverse, dall’inglese all’indonesiano.

“Apple Watch riunisce l’apprendimento delle lingue ad un contesto sociale reale inaugurando così un nuovo modo di imparare le lingue.” spiega Markus Witte, fondatore di Babbel. “I benefici dell’apprendimento contestuale sono noti agli esperti dell’educazione da molto tempo: più si è in grado di collegare un’informazione ad un’esperienza vissuta, più solida ne sarà la memoria. Anche l’apprendimento quotidiano a piccole tappe è uno dei fattori di riuscita. La app di Babbel per Apple Watch apre possibilità tutte nuove in questo settore.”

L’applicazione di Babbel per Apple Watch si basa sulla psicologia del gioco, è come se  l’utente facesse una piccola caccia al tesoro, dove il tesoro in questo caso sono i vocaboli da ricercare nei luoghi proposti dall’applicazione, come “il bar”, “il supermercato”, “il museo” o “l’aeroporto”. Nell’applicazione ci sono a disposizione 20 vocaboli per ognuna delle 18 categorie, nella lingua scelta, si visualizzernno i vocaboli solo dopo aver selezionato il luogo prescelto.

Sono disponibili in tutto 360 termini per ciascuna delle 14 lingue a disposizione su Babbel. Ogni vocabolo imparato è un passo in più verso il completamento della categoria prescelta. L’obiettivo è completare tutte le categorie.

La app funziona anche senza abbonamento a Babbel ed è disponibile sull’Apple Store già al momento del lancio sul mercato di Apple Watch. L’utente dovrà aver installato la app di Babbel sul proprio iPhone per poter utilizzare la app per Apple Watch.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.babbel.com

Impostazioni privacy