Sony Playlink, i giochi PS4 si connetteranno a smartphone Android e iOS

Sony Playlink è la nuova piattaforma che permette ai gamer su smartphone Android e iOS di collaborare con i giocatori Playstation 4 per scoprire nuove modalità di soluzione dei titoli. Il cooperative gaming approda finalmente su mobile

Anche Sony non ha lasciato a mani vuote i suoi fan durante il recente e3 di Los Angeles, la convention videoludica dove Microsoft ha presentato Project Scorpio, ora nota come Xbox One X, la console più potente al mondo. La rivoluzione della casa giapponese si basa principalmente sul portare il gaming per console a portata di mano anche dei giocatori mobile, su piattaforma Android e iOS, grazie al concetto di Sony Playlink.

Sony Playlink è il modo in cui giocatori da smartphone e da console Playstation 4 si uniranno per completare i titoli compatibili, aggiungendo nuovi livelli di sfida e competizione. Il primo gioco scelto per dare il via a questa cooperazione è Hidden Agenda, un action frenetico in cui daremo una continua caccia ad un serial killer in giro per la città, in modo da fermarlo con l’aiuto dei giocatori da smartphone, che potranno vedere informazioni nascoste agli utenti console.

I nuovi giochi per Sony PlayLink sono comunque in via di sviluppo per regalare agli utenti doppio divertimento; troveremo tra i tanti il quiz “That’s You”, “Knowledge is Power”, e la raccolta minigame “Frantics”. Oltre ai party game, non potranno mancare i titoli musicali, ma potenzialmente la piattaforma rivelerà il massimo della sua utilità durante RPG e giochi action, in cui localizzare power up e mappe supplementari è essenziale per divertirsi ancora di più.

Sony Playlink è quindi il concept di social gaming capace di coinvolgere anche i giocatori “casual”, che non hanno diretta esperienza dei titoli Playstation 4 o che sono più focalizzati su diverse categorie di giochi mobile o altre console. Ci aspettano novità di interesse sul fronte dei titoli compatibili, a partire dal prossimo autunno.

via Mac rumors

Impostazioni privacy