Samsung Galaxy Active Tab 2, in arrivo un nuovo tablet rugged all’IFA 2017

samsung galaxy active tab 2

Samsung Galaxy Active Tab 2 è il successore del tablet Active Tab lanciato da Samsung ben 3 anni fa: un dispositivo rugged che possiamo portare con noi anche outdoor, pronto ad approdare all’IFA 2017.

Samsung prova a dare nuova linfa al mondo dei tablet, attualmente in una fase di stasi da ben più di qualche anno, proponendo il successore di Active Tab, un dispositivo che debuttò nel 2014 per offrire a tutti gli utenti Android una risorsa utile durante le uscite outdoor, data la sua robustezza e praticità d’uso.

Samsung Galaxy Active Tab 2 è il nuovo erede della serie Active Tab, ed è stato intravisto tra alcuni leak coreani relativi ai dispositivi in arrivo all’IFA 2017, la più importante fiera europea dell’elettronica di consumo e dei big della tecnologia, a cui Samsung non mancherà certamente. Al momento Tab 2 sembra essere stato proposto per un lancio in Europa e America Latina, e sarà disponibile in due varianti.

Come accade molto spesso per i dispositivi rugged, le varianti di Samsung Galaxy Active Tab 2 si differenzieranno principalmente per la presenza di semplice connessione Wi-FI (modello SM-T390) e 4G (SM-T395), che permetterà prestazioni in download più che convincenti anche da rete dati in assenza di wi-fi.. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, possiamo aspettarci un entry level, come avviene per la maggioranza dei tablet rugged.

Samsung Galaxy Tab Active 2 sarà comunque tecnicamente superiore al predecessore, che contava su un semplice Qualcomm Snapdragon 400 e appena 1,5 GB di RAM per le sue performance base. Ci aspettiamo di vedere il device assieme ad altre novità della casa coreana per l’IoT e la domotica al prossimo IFA 2017, manifestazione da cui tutte le novità più ambite del mondo Samsung per l’Europa prenderanno forma.

via Phone Arena

Impostazioni privacy