Il solitario Microsoft arriva su mobile per dispostivi iOS e Android

Sfidiamo a trovare qualcuno che abbia alcuni anni alle sue spalle che non abbia fatto una partita con il gioco Solitario Microsoft che troviamo da ben 25 anni sul sistema operativo Windows. Ora questo gioco arriva disponibile anche su mobile con le versioni pensate per iOS e Android.

Uno dei giochi più conosciuti ed utilizzabile negli ultimi decenni è sicuramente il Solitario Microsoft. Chi non ha fatto almeno una partita sul proprio computer PC a questo semplice ma divertente gioco di carte. Da 25 anni questo titolo è compreso tra i giochi che sono disponibili sul sistema operativo desktop Windows, ed ora Microsoft ha deciso di portare il suo famoso titolo a sorpresa anche su mobile, con versioni che saranno utilizzabili su smartphone e tablet con sistemi operativi iOS ed Android.

Solitario Microsoft mantiene la stessa grafica minimale, ma funzionale, del gioco che apprezziamo da anni sui nostri PC. Non è stato apportato nessuno stravolgimento  sulla grafica, che rimane quella minimalista di un tempo, ne quantomeno sulla giocabilità. All’interno del titolo troveremo 5 modalità di gioco di solitario: Klondike, Spider, Freecell, Tripeaks, Pyramid. Sono le modalità di gioco che abbiamo conosciuto nel corso degli anni su computer, e che ora vengono raccolte tutte all’interno di un aunica applicazione disponibile ora su mobile.

Ma non è tutto qui, il Solitario Microsoft permette inoltre di partecipare a delle sfide giornaliere, che metteranno in palio punti e regali che miglioreranno la vostra esperienza di gioco. Oltre a questo, potrete collegare o creare un account di gioco su Xbox Live, in modo tale da sfidare i vostri amici e salvare i vostri progressi di gioco in modo che potrete recuperare gli stessi da ogni dispositivo supportato. Solitario Microsoft è disponibile sulle piattaforme App Store e Play Store ed è scaricabile gratuitamente direttamente dai link che trovate qui di seguito riportati.

App Store 

Play Store

Impostazioni privacy