Smartphone Huawei quad-edge in arrivo a breve?

smartphone-huawei

Uno smartphone Huawei dotato di sistema operativo Android con schermo curvo quad-edge? E’ l’ultima idea del brand cinese, che potrebbe realizzarsi prima del previsto.

Il mondo degli smartphone Huawei dimostra ancora di sapersi innovare seguendo alcuni trend interessanti, tra cui la creazione di dispositivi con design bezel-less (senza bordi), di cui il recentissimo Xiaomi Mi MIX ne è uno degli esempi più interessanti, avendo un rapporto schermo/scocca del 91,3%.

Il brand cinese avrebbe infatti espresso l’intenzione di creare uno smartphone Huawei quad-edge, che potrebbe essere annunciato addirittura entro il finire del 2016, smentendo quindi le voci che vedevano posticipato al 2017 l’arrivo del dispositivo.

L’indiscrezione segue la comparsa sul social network cinese Weibo di un post che prevedeva l’arrivo, entro il 16 Dicembre, di uno smartphone Huawei con ricarica rapida, confermato poi da una sussidiaria del colosso cinese (Watt Laboratory). Si pensa quindi che lo smartphone in questione sia proprio il famigerato quad-edge su cui tanti utenti Android stanno speculando.

Il concept alla base dello smartphone non sarebbe molto elaborato, puntando principalmente su uno schermo in grado di ricoprire la superficie intera del dispositivo. Dalle prime anteprime rivelate, non si intravedono particolari pulsanti fisici, né una fotocamera o un lettore biometrico incluso: la stessa sorte potrebbe essere subita dal jack 3,5 millimetri audio, che verrà probabilmente sostituito dall’ormai nota USB Type C.

I componenti fisici mancanti al design dello smartphone potrebbero invece essere riposizionati al di sotto dello schermo, ad eccezione della fotocamera: Huawei potrebbe affidarne la produzione a terze parti, finendo così per trasformare questo misterioso smartphone in un dispositivo a moduli, anche se ovviamente deve ancora pervenire conferma ufficiale dalla casa madre.

Il primo smartphone Android total screen di Huawei verrà accolto come il fortunato P9 o gli ultimi dispositivi della gamma Mate? E’ ancora prematuro per dirlo, tuttavia il dispositivo farà senz’altro felici tutti coloro che hanno l’abitudine di seguire film o video in streaming dal proprio cellulare, come verrà probabilmente dimostrato nelle prossime settimane in caso di presentazione ufficiale.

Via: Startlr

Impostazioni privacy