OnePlus 3T vs iPhone 7 Plus la sfida ad Apple è lanciata

OnePlus 3T vs iPhone 7 Plus

Oggi mettiamo a confronto due smartphone che pur essendo di due mondi opposti, possono essere al centro delle scelte di molti utenti per i loro futuri acquisti. Parliamo di OnePlus 3T vs iPhone 7 Plus, valutiamo le loro caratteristiche e funzionalità, fornendovi qualche spunto per la scelta tra questi due device.

Questi due dispositivi provengono da mondi differenti, uno Android e l’altro iOS di Apple, ma siamo sicuri che molti nel corso delle prossime settimane penseranno a quale di questi due acquistare come futuro smartphone. Si tratta di OnePlus 3T vs iPhone 7 Plus, scopriamoli nel dettaglio.

Display

Il nuovo OnePlus 3T, versione potenziata del modello “3”, vede la presenza di un display molto interessante con tecnologia Full HD Optics AMOLED da 5.5 pollici, sicuramente uno dei migliori displya in circolazione. Apple invece utilizza ancora uno schermo LCD da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, con una quantità di pixel per pollice di 401 ppi. In questo primo confronto, segniamo un punto a favore di OnePlus grazie alla tecnologia Amoled, proprio per questo Apple sta pensando all’OLED per il suo prossimo iPhone 8.

Design e materiali

La linea di OnePlus 3T è la stessa del modello precedente, tranne che per la colorazione particolare del nuovo modello. Si tratta di un design molto semplice, efficace ma che deve ancora affinarsi per arrivare ai livello dei migliori. Apple invece è maestra in termini di design, la linea del suo smartphone è quella presa come spunto da molti altri costruttori. Qui iPhone 7 Plus si fa preferire per le sue forme e linee più curate, anche nei dettagli. Entrambi presentano un sensore di impronte digitali montato sulla parte anteriore del device.

Fotocamere

OnePlus 3t vs iPhone 7 Plus si gioca anche sul campo fotografia, il primo ha una fotocamera singola posteriore da 16 MP, stessa risoluzione la troviamo anche nel sensore anteriore. La qualità generale è migliorata grazie a nuove funzionalità a livello software e  maggiore stabilità dell’immagine finale. Apple nel suo iPhone 7 Plus propone un doppio sensore posteriore da 12 MP cadauno, con stabilizzazione ottica, ed in grado di riprendere video fino alla risoluzione 4K a 30 FPS,  apertura f 1.8 e flash quad led, mentre la camera frontale risulta essere a 7 Megapixel in grado di riprendere video fino in Full HD a 30 FPS. Nonostante i maggiori pixel a disposizione di OnePlus, Apple si fa preferire per le qualità delle immagini finali.

Hardware

OnePlus 3T propone un hardware di tutto rispetto, che vede la presenza di un chip Qualcomm Snapdragon 821 che integra un processore Quad Core da 2.35 Ghz, una GPU Adreno 530 potenziata, 6 GB di RAM LPDDR4. iPhone 7 Plus invece vede la presenza del chip A10 fusion, con tecnologia quad core che arriva ad una velocità di clock di 2.4 Ghz a cui troviamo accoppiati 2 Gb di memoria RAM. La memoria interna per OnePlus 3t è di 64 o 128 Gb in base alla versione scelta, non espandibili. Mentre iPhone 7 è disponibile in tre versioni da 32, 128 e 256 GB non espandibili. Sulla carta non sembra esserci confronto, ma sappiamo che quando si parla di Apple non bisogna guardare le dotazioni tecniche ma bensì l’ottimizzazione ed i risultati finali.

Sistema operativo

Qui OnePlus 3T vs iPhone 7 Plus è una sfida tra due mondi, da una parte Android 7 Nougat, e dall’altra iOS 10. Scegliere quale sia il migliore dei due è una scelta soggettiva anche se tra i due mondi le somiglianze sono sempre più diffuse. Qui dare punti o giudizi è difficile, la scelta è tutta nella vostra filosofia e pensiero.

Batteria

OnePlus 3t ha una batteria da 3400 mAh che garantisce ottimi risultati dal punto di vista della durata, mentre iPhone 7 Plus ha una batteria da 2950 mAh. Qui OnePlus garantisce una maggiore durata in termini di standbye e utilizzo e fa segnare un punto a suo favore. Apple in questo campo ha il suo tendine di Achille, la batteria di iPhone garantisce una durata media, ma in caso di forte utilizzo sarete spesso con il cavo in mano.

 

Prezzi

iPhone 7 è disponibile al prezzo base di 889 euro per la versione da 32 GB di memoria, decisamente inferiore il prezzo di OnePlus 3t che troviamo invece disponibile a partire da 439€. Una differenza significativa, che vi porta ad avere un ottimo device a circa la meta della spesa rispetto all’acquisto del top di gamma Apple.

Conclusioni

OnePlus sta crescendo sempre di più nel corso degli anni, partita come progetto startup, ora si sta affermando come uno dei migliori produttori Android e non solo. Anche nel confronto con Apple non sfigura il nuovo gioiello cinese, anche se il fascino di Apple si fa ancora sentire nonostante il prezzo di vendita più elevato.

Impostazioni privacy