Smart Boy trasforma il nostro smartphone Android in Game Boy: il nuovo gadget

Trasformare il proprio smartphone Android in una console Nintendo “old style” è possibile grazie al nuovo Smart Boy, gadget che ci permetterà di emulare le vecchie cartucce Game Boy da cellulare.

Tanti gamer nostalgici, presi dal desiderio di emulare sul proprio smartphone le sensazioni offerte da un sistema di gioco tanto vintage quanto amato come il Game Boy Nintendo, saranno senz’altro incuriositi dalla proposta di Hyperkin, che lancerà il gadget Smart Boy entro il prossimo settembre. Di che cosa si tratta e come permetterà di simulare il gaming su Game Boy?

Smart Boy è un accessorio che ricalca alla perfezione i comandi (B, A, select, start più croce direzionale) del primissimo Game Boy Nintendo. In esso potremo inserire il nostro smartphone Android ed emulare il gioco tramite cartucce direttamente sullo schermo del device, che provvederà all’upscaling dei contenuti secondo la risoluzione utilizzata, in maniera più che accettabile per rievocare le stesse sensazioni del gioco originale.

Smart Boy supporterà diversi emulatori disponibili su Play Store o in forma di APK, nella speranza di poter far rivivere anche i titoli emulati partendo da ROM virtuali su schermo. L’idea non è nuova, essendo stata concepita diversi mesi fa, tuttavia dopo la pubblicazione di un development kit e la proposta su piattaforme di crowfunding per ottenere supporto da parte dei futuri utenti, il gadget è una realtà che potrà essere sperimentata da tutti a partire dal prossimo autunno, quando Hyperkin inizierà le spedizioni.

Al momento, i giochi sperimentati per Smart Boy (cartucce Nintendo di localizzazione europea e nordamericana, tra le più diffuse del panorama ludico dedicato a Game Boy) sembrano essere completamente compatibili, senza bug di rilievo, Chi volesse sperimentarlo dovrà attendere ancora qualche mese, tuttavia i preordini già non mancano e tanti entusiasti del mondo Nintendo stanno già facendo la “fila”, per quanto virtuale, al fine di mettere le mani sul nuovo gadget.

via Geek com

Impostazioni privacy