Samsung Galaxy TabPro S: tutto ciò che ti serve per scegliere

Il Samsung Galaxy TabPro S è il nuovo tablet di fascia alta che il colosso informatico sudcoreano ci ha proposto, impariamo a conoscerlo insieme.

Il nuovo tablet di fascia alta di Samsung può offrire delle specifiche tecniche di altissimo livello arrivando a creare un problema abbastanza serio al Microsoft Surface 4 Pro. Il Samsung Galaxy TabPro S è un dispositivo mobile 2 in 1 ovvero può essere usato sia come tablet sia come computer portatile. Questa seconda caratteristica è garantita dalla base che non solo gli fa da sostegno ma fornisce anche una comoda tastiera. E’ possibile visitare il sito ufficiale del Galaxy TabPro S.

L’aspetto grafico del Samsung Galaxy TabPro S

Il Galaxy S TabPro ha un corpo formato da plastica e lega di magnesio. Le cornici sono più grandi del normale, bisogna tenere presente che le cornici laterali sono abbastanza grandi arrivando a misurare quasi un pollice anche se bisogna dire che questa particolare caratteristica aiuta il tablet a funzionare al meglio.

La tastiera

Tastiera del Samsung Galaxy Tab Pro S non è un elemento particolarmente azzeccato percnhé non si presenta al livello degli altri elementi. Una pecca importante di questo notebook sembra essere la tastiera con la basetta che sorregge e copre il tablet di fascia alta ma risulta essere troppo ingombrante andando quindi a cozzare con quella che è la filosofia di questo dispositivo ma offre un’ulteriore protezione a questo dispositivo. Una cosa interessante è rappresentata dall’aggancio fornito di due potenti magneti.

Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy TabPro S

Questo tablet di fascia alta ha delle specifiche tecniche molto interessanti che possono essere in grado di offrire prestazioni, in un dispositivo mobile, degno di un vero e proprio computer. Lo schermo di questo dispositivo mobile è da 12 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2160 x 1400 pixel. Il processore è un Intel Core M i3-6Y30 da 2.2 con una scheda grafica Intel HS Graphics 515 con 128 MB di memoria grafica dedicata il tutto supportato da ben 4 GB di RAM mentre lo storage di questo tablet di fascia alta è affidato ad un Disco di Stato Solido da 128 GB. Le altre specifiche tecniche includono la connessione WiFi e 4G LTE ed il sistema operativo Windows 10 Home con un’architettura a 64 bit. Il dispositivo mobile possiede anche una fotocamera posteriore ed anteriore da 5 MP.

La batteria

La batteria è sicuramente un punto a favore di questo tablet Samsung visto che riesce a garantire un’autonomia di oltre dieci ore e la possibilità di ricaricarla completamente in due ore e mezzo.

Prezzo Galaxy TabPro S

Il prezzo Galaxy TabPro S è stato fissato per 999 euro.

Samsung Galaxy TabPro S contro iPad Pro

Non sappiamo se Samsung abbia mai pensato di produrre un dispositivo mobile che potesse prendere quote di mercato al iPad Pro, anche se è quasi certo, ma un confronto è quasi doveroso visto che si tratta di due tablet di fascia alta. Partendo dallo schermo è necessario dire che il dispositivo prodotto da Apple riesce ad offrire una risoluzione maggiore, si parla infatti di 2.732 x 2.048 del tablet di Apple contro i 2160 x 1400 pixel di quello dell’azienda sudcoreana. Le connessioni del iPad Pro sono molto simili a quelle del TabPro S viso che nel primo dispositivo sono presenti anche quelle mobili come la 4G LTE, 3G e UMTS. Questo è un aspetto molto importante quando si parla di dispositivi mobili proprio perché un utente dovrebbe essere in grado di potersi connettere in qualsiasi situazione, a casa e fuori casa.

Altro elemento importante è la batteria che risulta essere leggermente più potente, circa mezz’ora, del componente del iPad Pro. L’autonomia, però, in navigazione mobile del tablet di Apple arriva alle nove ore con la connessione mobile. La cosa più interessante del TabPro S è la possibilità di agganciare la docking station con tastiera e la connessione con la Xbox per giocare direttamente dal tablet. I processori e le RAM dei due dispositivi mobili se la giocano alla pari anche se il Apple A9X ha una velocità di 2.27 GHz contro i 2.2 del Intel M i3-360Y. E’ bene ricordare che gli Intel M sono sottoalimentati. Fra i due tablet di fascia alta è l’iPhone Pro ad essere il più costoso anche se bisogna tenere presente che vi sono più caratteristiche tecniche. Nel confronto tra Samsung Galaxy TabPro S contro iPad Pro è il secondo a vincere. Ultima cosa è rappresentata dalla fotocamera che quella posteriore risulta essere migliore quella del tablet di Apple mentre quella anteriore del Galaxy TabPro S è migliore. Si può quasi affermare che il colosso informatico della Corea del Sud avrebbe potuto sicuramente creare un prodotto migliore. Il confronto è stato fatto con due modelli aventi entrambi il SSD da 128 GB. Questo perché alcune caratteristiche del iPad possono cambiare in base al SSD.

 

 

Impostazioni privacy