Samsung Galaxy S8 pronto a conquistare il mondo, in arrivo due varianti!

Samsung Galaxy S8 sarà dotato di un nuovo assistente vocale e debutterà in due versioni

Cresce a vista d’occhio l’attesa per quanto riguarda il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8. Puntuali come sempre, ogni giorno online vengono divulgate nuove indiscrezioni riguardanti l’attesissimo dispositivo del produttore coreano.

Entrando nello specifico, stando ad alcune notizie trapelate nelle ultime ore sul seguitissimo social cinese Weibo, il successore del Galaxy S7 dovrebbe debuttare sul mercato in due varianti, tutte e due equipaggiate di un pannello touchscreen AMOLED curvo: la prima variante sarà da 5.1 pollici con risoluzione 2K mentre la seconda 5.5 pollici che arriverà fino ai 4K!

Come già successo con i Galaxy S7, le CPU saranno differenti a seconda del mercato: Il nuovo Snapdragon 830 di Qualcomm sarà un’esclusiva per il territorio statunitense mentre il SoC proprietario Exynos 8895 per il resto del mondo, entrambi sviluppati con processo produttivo a 10nm.

Passando alle fotocamere, come si sa da qualche giorno, potremmo vedere quasi sicuramente un sensore doppio sul retro, ma solo sul modello da 5.5 pollici. Interessanti novità anche per quanto riguarda il lato software. Sembra infatti che il produttore coreano sia ufficialmente pronto a cambiare una volta per tutte l’assistente vocale S Voice con il nuovo assistente realizzato da Viv Lab.

Davvero tante le novità che dovrebbero accompagnare il prossimo Samsung Galaxy S8 che, salvo imprevisti, verrà svelato a febbraio del prossimo un giorno prima dell’inizio della fiera tecnologia MWC di Barcellona.

via

Impostazioni privacy