Within VR, l’app per realtà virtuale per chi non si accontenta

Il proliferare dei visori per realtà virtuale ha aumentato la richiesta di app capaci di raccogliere i contenuti più interessanti del settore: scopriamo insieme Within VR

Avere sempre a disposizione contenuti per realtà virtuale a portata di mano, con predilezione per le app più amate dal pubblico e tecnicamente meglio realizzate: arriva Within VR, applicazione disponibile sia per piattaforma iOS che per Android.

Contenuti: La piattaforma è ben organizzata. Al lancio dell’app, disponibile per gli smartphone di ultima generazione in grado di supportare la VR, ci troveremo di fronte ad un menu facilmente esplorabile, dove troveremo contenuti da scaricare organizzati per categorie (la maggioranza è costituita da app per storytelling o documentari), da visualizzare in un secondo momento con il nostro visore VR.

Le prime applicazioni disponibili sono Catatonic, un’esperienza immersiva alquanto terrificante in cui saremo intrappolati in un manicomio da attraversare da cima a fondo, e Mr. Robot Virtual Reality Experience, in cui seguiremo la storia del un personaggio principale di un reality televisivo.

Grafica e audio: L’app Within VR è in grado di funzionare anche senza un visore specifico, direttamente da smartphone. Perciò il livello di HD sarà determinato dal comparto hardware del dispositivo; che tuttavia rimane molto dettagliato e adatto a seguire lo scenario a 360° il movimento dei personaggi e della visuale generale. Ottima la resa grafica dei personaggi 3D, da quelli più cartooneschi alle ambientazioni naturali all’aperto.

L’audio è inoltre studiato per essere perfettamente compatibile con cuffie ad arco o auricolari, con un tocco di enfasi in più nel caso in cui supportassero VR audio spaziale 3D.

Longevità dell’app: L’esperienza proposta da Within VR è caratteristica nel mondo delle app per la realtà virtuale. L’intrattenimento è garantito dalla presenza di contenuti offerti da Apple, NBC; The New York Times e supportato da musiche di gruppi popolari come Muse e U2. L’arrivo di nuovi giochi e filmati (tra cui serie tv come Mr. Robot) non potrà che dare ancora più risalto al “fattore divertimento”.

Within VR è gratuitamente disponibile per il download ai seguenti link:

Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shakingearthdigital.vrsecardboard

iOS

https://itunes.apple.com/us/app/within-vr-virtual-reality/id959327054?mt=8

 

Via: With.in

Impostazioni privacy