Samsung Galaxy S8 avrà un display 4K ed un assistente Bixby

Appaiono in rete i primi rumors relativi al prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8. Il nuovo ed atteso device dovrebbe essere equipaggiato con un display 4K ed un nuovo assistente vocale denominato Bixby.

Tra i primi rumors sul prossimo dispositivo ammiraglia della casa coreana, oggi troviamo anche un paio di notizie ritenute molto attendibili. Samsung sta preparando qualcosa di particolare per i suo prossimo device. In modo da far scordare quanto accaduto con il Galaxy Note 7. Si vocifera che il Samsung Galaxy S8 possa avere una nuova dimensione di display, non avere chiavi hardware, ed un sensore di impronte posto sulla parte posteriore. Ma le ultime indicazioni ritenute attendibili si focalizzano invece su altre due novità. La prima riguardante la risoluzione del display. Samsung potrebbe portare il suo super Amoled ad una risoluzione 4K, in modo da migliorare ancora la brillantezza dello stesso. Si tratta di un passo in avanti rispetto all’attuale display utilizzato su Galaxy S7 ed S7 Edge, considerato già ad oggi uno dei migliori schermi nel campo mobile. Questa nuova risoluzione di schermo potrebbe risultare molto utile nel caso di utilizzo del VR.

La seconda novità del Samsung Galaxy S8 sarà il nuovo assistente vocale chiamato “Bixby”. A parte il nome, non sappiamo molto sul suo funzionamento, ma sappiamo che potrà funzionare con le applicazioni native Samsung. Bixby sarà lanciato sul Galaxy S8, il che significa che lo vedremo in arrivo prima di quanto previsto. al momento queste sono le novità emerse. Ma a breve ne sapremo molto di più a riguardo.

Via

Impostazioni privacy